Social commerce avanzato: le nuove frontiere della vendita online
Come creare una community di clienti entusiasti e fedeli grazie ai social media
Una masterclass che unisce la il mondo dei social media con quello delle vendite online: l’evoluzione tecnologica oggi consente ad aziende e professionisti sempre maggiori e più efficaci strumenti di vendita. Competitività e redditività sono strettamente interconnesse con la digitalizzazione dei servizi e la vicinanza al consumatore.
Attraverso un’esperienza online interattiva e stimolante il corso aiuta a vedere i trend e a cogliere tutte le opportunità per ottimizzare la presenza sui social media a supporto della crescita del business. Da luoghi di informazione e poi di socializzazione, oggi le piattaforme social sono spazi di commerce-tainment. Realtà aumentata, intelligenza artificiale, algoritmi, audience: insieme faremo una panoramica delle tendenze in corso e dei nuovi strumenti operativi per trasformare i social in un canale di vendita.
Giorno 1
- Le dinamiche e i trend in corso che è utile conoscere
- Quali nuove opportunità commerciali dai social?
- Dagli incluencer alla passion econnomy: monetizzare con i social
Giorno 2
- Esempi operativi per tipologie di social media
- Alcune best pratiche per settori
- Commerce-teinment: community ed engagement.
Focus on
- Individuare i trend più utili per il business
- Ottimizzare la presenza sui social media per supportare la crescita
- Trasformare le vendite online in un’occasione di relazione
- Come le piattaforme social si sono evolute da luoghi di intrattenimento a negozio digitale
A chi è rivolto
Manager della comunicazione, addetti marketing, consulenti, liberi professionisti, sales manager e addetti alla vendita e chiunque voglia sviluppare le competenze necessarie per una nuova modalità di gestione dei propri social efficace per supportare vendite e engagement.
Obiettivi del corso
- Fornire un quadro concettuale per comprendere un framework liquido e in rapida evoluzione
- Comprendere come le opportunità delle nuove tecnologie nei social e nelle vendite online
- Far conoscere case history che possano fra riflettere e ispirare nuovi modelli di gestione
- Presentare strumenti operativi utili per il business