Consulente

Elena Melchioni

Amministratore Esecutivo, COO e CMO di SG Company Società Benefit SpA

Elena Melchioni è Amministratore Esecutivo di SG Company Società Benefit SpA, PMI Innovativa operante nel settore Entertainment & Communication e quotata presso AIM di Borsa Italiana.
Attualmente ricopre il ruolo di COO e CMO del Gruppo con il compito di riorganizzare la struttura e l’offerta al mercato in attuazione del nuovo piano industriale 2021-2023.
È amministratore di Sinergie e +uno, società che rispettivamente si occupano di eventi e creatività, dove ha l’obiettivo di implementare piani di sostenibilità e soluzioni MarTech nel portfolio di servizi.
Elena vanta una pluriennale esperienza C-Level grazie ai circa dieci anni trascorsi nel gruppo WPP, dove ha ricoperto i ruoli di direttore generale e CEO di Lorien Consulting, e seguito molteplici clienti pubblici e privati che ha supportato anche in progetti internazionali.
Nel 2019 ha completato l’Induction Session di Assogestioni e Assonime per sindaci e amministratori di società quotate, avendo anche ricoperto il ruolo di anche amministratore indipendente del CdA di una società quotata presso MTA di Borsa Italiana, dove è stata anche Chairwoman OPC Commitee e membro del Comitato Rischi e del Comitato Remunerazioni.
Collabora da tempo con Luiss, Iulm e altri enti di formazione privata.
Infine, proviene da una laurea in economia aziendale in Bocconi, un master in SDA Bocconi, e un percorso di executive education in Strategy & Innovation presso MIT di Boston, dove aggiorna costantemente le competenze in Digital Transformation e Digital Communication.