Il contenuto al centro
STRATEGIE DI STORYTELLING E CONTENT MARKETING

PRENOTA LA TUA SESSIONE
La MasterClass sarà effettuata solo a raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Scrivici subito per segnalarci il tuo interesse!
Oggi catturare l’attenzione ed essere rilevanti è sempre più sfidante. Le nuove tecnologie, la diffusione della mixed reality e il contesto socio-economico attuale accelerano l’adozione di nuovi trend aumentando il divario tra chi cavalca l’onda e chi resta sulle posizioni tradizionali. I contenuti invecchiano velocemente e nascono in continuazione nuovi strumenti e opportunità.
L’audience è spesso più evoluta e veloce dei brand nell’accogliere nuovi canali, nuovi linguaggi e nuovi stimoli.
La MasterClass offre una visione sul futuro prossimo del content marketing e, al tempo stesso, grazie al prezioso contributo di Luca Altimani – content creator di successo – svela tattiche e soluzioni efficaci per essere operativi con contenuti innovativi già nel presente e iniziare ad approcciare il Web3.
GIORNO 1
- Benvenuto e intro a cura della docente
- Il multiverso del content marketing
- Gestire i contenuti in un contesto BANI
- Testimonianza di Luca Altimani
- Q&A
- Conclusioni
GIORNO 2
- Content strategy: il passaggio da influencer a creator
- Dal pensiero creativo all’elaborazione dei contenuti
- La tecnologia nel content marketing e i nuovi orizzonti del Web3
- Case studies / esercitazioni
- Conclusioni
Focus on
- Tipologie di content marketing e fattori chiave di successo
- Strategie per elaborare contenuti perfetti per emergere nel contesto di riferimento
- L’importanza di uno storytelling efficace
- Testimonianza di un content creator e influencer, Q&A
- Case studies
- I contenuti tra purpose e storydoing
- Tattiche e strumenti operativi per creare contenuti efficaci e differenzianti con le nuove tecnologie per avvicinarsi al Web3
A chi è rivolto
Top e middle manager, spokesperson, professionisti di ogni settore che desiderano sviluppare strategie per creare contenuti differenzianti e padroneggiare gli strumenti della comunicazione 4.0.
Obiettivi del corso
- Fornire una visione completa sui trend in atto nel content marketing per supportare la definizione di strategie di contenuto innovative.
- Fornire strumenti operativi utili a definire, aggiornare e posizionare i propri contenuti per tenere il passo con i cambiamenti nel mondo della comunicazione di oggi e di domani.
- Saper adattare strategicamente i contenuti con l’audience di riferimento.
- Rafforzare il personal branding e diventare influente.