Il contenuto al centro

STRATEGIE DI STORYTELLING E CONTENT MARKETING

PRENOTA LA TUA SESSIONE

La MasterClass sarà effettuata solo a raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Scrivici subito per segnalarci il tuo interesse!

Oggi catturare l’attenzione ed essere rilevanti è sempre più sfidante. Le nuove tecnologie, la diffusione della mixed reality e il contesto socio-economico attuale accelerano l’adozione di nuovi trend aumentando il divario tra chi cavalca l’onda e chi resta sulle posizioni tradizionali. I contenuti invecchiano velocemente e nascono in continuazione nuovi strumenti e opportunità.
L’audience è spesso più evoluta e veloce dei brand nell’accogliere nuovi canali, nuovi linguaggi e nuovi stimoli.

La MasterClass offre una visione sul futuro prossimo del content marketing e, al tempo stesso, grazie al prezioso contributo di Luca Altimani – content creator di successo – svela tattiche e soluzioni efficaci per essere operativi con contenuti innovativi già nel presente e iniziare ad approcciare il Web3.

GIORNO 1

  • Benvenuto e intro a cura della docente
  • Il multiverso del content marketing
  • Gestire i contenuti in un contesto BANI
  • Testimonianza di Luca Altimani
  • Q&A
  • Conclusioni

GIORNO 2

  • Content strategy: il passaggio da influencer a creator
  • Dal pensiero creativo all’elaborazione dei contenuti
  • La tecnologia nel content marketing e i nuovi orizzonti del Web3
  • Case studies / esercitazioni
  • Conclusioni

Focus on

  • Tipologie di content marketing e fattori chiave di successo
  • Strategie per elaborare contenuti perfetti per emergere nel contesto di riferimento
  • L’importanza di uno storytelling efficace
  • Testimonianza di un content creator e influencer, Q&A
  • Case studies
  • I contenuti tra purpose e storydoing
  • Tattiche e strumenti operativi per creare contenuti efficaci e differenzianti con le nuove tecnologie per avvicinarsi al Web3

A chi è rivolto

Top e middle manager, spokesperson, professionisti di ogni settore che desiderano sviluppare strategie per creare contenuti differenzianti e padroneggiare gli strumenti della comunicazione 4.0.

Obiettivi del corso

  • Fornire una visione completa sui trend in atto nel content marketing per supportare la definizione di strategie di contenuto innovative.
  • Fornire strumenti operativi utili a definire, aggiornare e posizionare i propri contenuti per tenere il passo con i cambiamenti nel mondo della comunicazione di oggi e di domani.
  • Saper adattare strategicamente i contenuti con l’audience di riferimento.
  • Rafforzare il personal branding e diventare influente.
329,00 IVA inclusa Acquista

Il contenuto al centro

Il costo è di 329,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.