Andrea Conzonato

AD di Santa Margherita Gruppo Vinicolo

Andrea Conzonato

AD di Santa Margherita Gruppo Vinicolo
  • format: Speech, Workshop
  • temi: Marketing e Vendita
  • lingue: Inglese, Italiano

Veronese, 55 anni, ingegnere elettronico laureato a Padova.

Dopo un’esperienza nell’Aeronautica Militare con compiti di difesa e sicurezza dell’aeroporto in cui era di base, ha proseguito la sua carriera in diverse aziende, nazionali e multinazionali, dove si è occupato di vendite, marketing e strategia fino ai livelli più alti.

Il suo percorso lavorativo lo ha portato a ricoprire ruoli importanti in diverse regioni del mondo permettendogli di acquisire un’esperienza davvero globale. Ha iniziato la sua carriera professionale nel ramo beauty di Procter&Gamble, per poi passare al beverage diventando dapprima COO di Campari Nord America a San Francisco e poi CMO di Campari Group.

L’ultimo decennio lo vede cambiare di nuovo settore: in British American Tobacco si inserisce come Area Director South Europe e CEO di BAT Italia, per poi essere nominato Group Head of Sales, activations and marketing solutions nell’headquarters di Londra. Oggi è AD di Santa Margherita Gruppo Vinicolo

Come leader aziendale è fortemente orientato ai risultati stabilendo al contempo le basi strategiche e operative per prestazioni sostenibili a lungo termine. Profondamente esperto nella trasformazione aziendale e nella digitalizzazione sia B2B che B2C, è in grado di guidare il cambiamento all’interno dell’organizzazione.

Ha giocato a pallacanestro per vent’anni e tende a circondarsi di gadget elettronici, frutto della sua passione per la tecnologia e l’informatica, che risale al primo computer comperato con i propri risparmi a 15 anni.