Consulente

Silvia Pettinicchio

Senior Partner Challenge Network

Trainer e consulente specializzata in gestione strategica, storytelling, leadership, marketing, web marketing e comunicazione internazionale. Conduce attività di ricerca sul tema dell’economia circolare, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale d’impresa.
Silvia è bilingue (italiano / inglese) e in grado di operare pienamente in entrambe le lingue. Le sue competenze come trainer e consulente sono arricchite dalla sua esperienza professionale sia in azienda sia da imprenditrice.
Dal 2018 è docente di Marketing Management presso la Università LUM Jean Monnet di Bari e Milano. Dal 2015 insegna Marketing e Gestione Strategica Internazionale presso la European School of Economics, Milano.
Dal 2012 al 2015 ha insegnato international business communication presso il Politecnico di Milano, facoltà di Architettura e Ingegneria. Ha insegnato anche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Master in Comunicazione e Marketing del cinema).
Nel 2016 ha conseguito un Master in Social Media Marketing presso la Curtin University, e nel 2018 una specializzazione in Digital Marketing presso la Wharton University. Nel 1998 si è laureata in Business Administration presso la Florida International University, Miami, Florida, USA.
È attivista ambientale e ha realizzato azioni di sensibilizzazione legate ai cambiamenti climatici, la plastica, la salvaguardia delle foreste e la tutela del territorio.