

Dopo il successo della prima edizione dedicata ai CEOs parte la nuova edizione alla scoperta del mondo HR.
HR Director di grandi aziende raccontano ai microfoni di Challenge Network come stanno affrontando le principali sfide dei nostri giorni e come le loro aziende guardano al futuro.
Brevi incontri virtuali di facile fruizione su grandi temi di attualità guidati da Chiara Giallonardo e Giampiero Falasca.
Tutte le puntate sono visibili sul nostro canale YouTube.
LEARNING TIPS HR

Investire sulle persone per il successo dell’azienda: Autogrill si racconta.
Gabriele Belsito HR Director Europe-Italy, Autogrill

Come garantire wellbeing e pari opportunità in azienda: l’esempio di Lagardère Travel Retail.
Andrea Arrighi Human Resources Organization VP Italy, Lagardère Travel Retail

Credem, tra digitalizzazione e smart working.
Andrea Bassi Responsabile servizio People Management & Direttore HR, Credem

Canon: Upskilling e Reskilling per affrontare il futuro.
Mauro Trucchia HR Director, Canon Italia

Il valore della formazione per la crescita aziendale: il caso Olympus.
Francesca Del Moretto Regional Human Resources Director, Olympus

Gender Equality e Sostenibilità: le sfide del prossimo futuro del gruppo Avio.
Stefano Bottaro Human Resources Director, Gruppo Avio

La resilienza nel sistema aeroportuale ed aeronautico: l’esempio di Enac.
Fabiola Cardea Direttore del Personale, ENAC

Storie di sviluppo del talento in ITU.
Manuela Morelli Capo pianificazione e sviluppo delle risorse umane, ITU

Le leve per attrarre e fidelizzare i nuovi talenti: l’esempio di Capgemini.
Michelangelo Ceresani VP of Human Resources & Organization Italy, Capgemini

Attrarre e trattenere i talenti in azienda: il caso Coca-Cola HBC Italia.
Emiliano Maria Cappuccitti Direttore HR, Coca-Cola HBC Italia

Enel: formazione e sostenibilità, gli ingredienti strategici di oggi.
Guido Stratta Head of People & Organization, Enel Group

Le persone al centro: il futuro inclusivo e sostenibile di Groupama Assicurazioni.
Carla Bellavia Direttore HR e Organizzazione, Groupama Assicurazioni

Policlinico Universitario Gemelli IRCCS: l’importanza delle persone per il successo aziendale.
Daniele Piacentini Direttore HR, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Digitalizzazione, Sostenibilità e Persone: il futuro di FinecoBank.
Marco Longobardi Head of Human Resorces, FinecoBank

Cultura, diversità ed inclusione: i valori di Q8.
Livio Livi Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne, Q8

Toyota Motor Italia: il valore delle persone e della sostenibilità sociale ed ambientale.
Giuseppe De Nichilo HR, Corporate Planning & Facilities General Manager, Toyota Motor Italia

La trasformazione della funzione HR nelle aziende: l’esempio UPMC.
Gianfranco Poledda Direttore del Personale, UPMC

Il valore della formazione per Sara Assicurazioni.
Michele Mannella Direttore Risorse Umane, SARA Assicurazioni

Il benessere delle persone per il successo dell’azienda: Gruppo Montenegro si racconta.
Cristina Danelatos Director HR & Digital Innovation, Gruppo Montenegro

Agos: la formazione, determinante per la crescita aziendale.
Pino Mercuri DHR Director, Agos

Competenze del futuro ed equilibrio generazionale: la visione del Gruppo Iren.
Antonio Andreotti Direttore Personale, Organizzazione e Sistemi Informativi, Gruppo Iren

Dalla digitalizzazione all’attenzione verso le persone: il futuro di IBM Italia.
Renato Mannozzi Direttore delle Risorse Umane, IBM Italia

Crescita e gestione delle persone nel New Normal: Cellnex Italia si racconta.
Laura Mancuso Direttore People & Organization, Cellnex Italia

Il legame tra benessere lavorativo e benessere personale: la visione di IQVIA.
Simona Cappellini Vice President Human Resources, Real World Solutions, IQVIA

Smart working e digitalizzazione: il futuro di NTT DATA Italia.
Anna Amodio Senior Vice President, Head of Human Resources, NTT DATA Italia

BMW tra cultura del servizio, cura delle competenze e lavoro in team.
Marco Bergossi Direttore Risorse Umane, BMW Group

TPER: sostenibilità sociale, ambientale ed etica.
Filippo Palombini Responsabile Risorse Umane e Relazioni Sindacali, TPER

La fidelizzazione dei nuovi talenti: la visione di Microsoft.
Angela Paparone Direttore Risorse Umane, Microsoft

Affrontare la sfida odierna con cambiamenti sempre più veloci: l’esempio di Zurich.
Federica Troya Head of HR & Services, Gruppo Zurich Italia

Sostenibilità, wellbeing e smart working: le sfide di Mercedes-Benz Italia.
Daniela Paliotta Direzione del Personale, Mercedes-Benz Italia

Amplifon e il suo asset strategico: le persone.
Francesca Morichini Chief HR Officer, Amplifon

Una nuova visione per la gestione del personale: il caso A2A.
Mauro Ghilardi Chief People & Transformation Officer, A2A

Le risorse umane ed il loro benessere: Alleanza Assicurazioni si racconta.
Marina Montepilli Direttore Risorse Umane, Alleanza Assicurazioni

Comunicazione efficace e fiducia: i pilastri del Gruppo Eurovita.
Annalisa Nurzia Direttore Organizzazione, IT e Risorse Umane del Gruppo Eurovita

Motivazione, Well-Being e condivisione di valore: i pilastri di Lamborghini.
Umberto Tossini Chief Human Capital Officer, Automobili Lamborghini

La visione di Ma Group: innovazione tecnologica al servizio delle persone e dell’azienda.
Anna Illiano Chief Transformation & People Officer, MA Group

Smart working e nuove tecnologie: il futuro di Aon.
Claudio Dozio EMEA People Lead, Aon

Sostenibilità a 360°: la visione di Ferrarelle.
Adriano Tartaglia HR Director, Ferrarelle

Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia: la strategia HR vincente per affrontare le prossime sfide.
Alessandro Castelli HR Director, Crédit Agricole Vita | Crédit Agricole Assicurazioni
