Staff Training Challenge

Un innovativo training sulle tecniche e strategie di vendita caratterizzato da una immersione a 360° nel prodotto.

OBIETTIVO

Il percorso ha permessi di generare nei partecipanti un clima di partecipazione e coinvolgimento all’interno di un setting formativo stimolante e divertente. L’obiettivo finale della committenza consisteva nella acquisizione di nuove tecniche e nel miglioramento dell’approccio alla vendita grazie ad insights dinamici ed esperienziali.

TARGET & NUMERICHE

500 persone provenienti dalla forza vendita di negozi multimarca (azienda del settore dell’abbigliamento sportivo)

DESCRIZIONE

Le giornate di formazione si sono tenute presso centri sportivi di Roma e Milano. Ogni gruppo è stato accolto con un kit completo di abbigliamento sportivo, e invitato a cambiarsi. La giornata cominciava con la presentazione di tutti i prodotti da un punto di vista tecnico e qualitativo, cui seguiva un test pratico svolto in prima persona da parte dei venditori attraverso attività in campo. La seconda fase della formazione era volta ed affinare tecniche di vendita ed abilità comunicative efficaci grazie a pillole di storytelling.
L’ultima fase di debriefing dei Role Play è stata condotta in modalità interattiva coinvolgendo l’intero gruppo, che nel ruolo di osservatore veniva poi chiamato a partecipare ad un quiz coinvolgente e tale da favorire l’acquisizione di strumenti efficaci rispetto al contesto professionale.