Peer Communication Talent

Un coinvolgente team building ludico e motivazionale per raggiungere obiettivi personali e aziendali.

OBIETTIVO

L’obiettivo del team building è stato quello di utilizzare attività ludiche (come esibizioni teatrali, musicali e di coreografie di danza) per trasmettere i contenuti del meeting in modo coinvolgente e di grande impatto motivazionale. I partecipanti hanno potuto esprimersi in maniera creativa e divertente e non convenzionale.

TARGET & NUMERICHE

500 Millennials, giovani assunti (azienda nel settore della consulenza)

DESCRIZIONE

L’intervento formativo è stato in modalità blended. In un pre-work un mese prima dell’evento, ai partecipanti è stato richiesto di preparare un testo di una canzone che sarebbe stata presentata durante l’evento. L’utilizzo di una disciplina artistica ha permesso di trasformare il meeting aziendale in un gioco di squadra in cui l’interazione tra i partecipanti ha dato loro l’opportunità di divertirsi e allo stesso tempo allenare l’ascolto, le capacità comunicative, l’integrazione propositiva e lo spirito di squadra.
L’obiettivo è stato quello di costruire un output artistico da zero in cui ogni partecipante ha messo in campo le proprie competenze e abilità. Durante l’evento ci sono state esibizioni come in un vero e proprio talent show, completo di giuria e premiazione dei gruppi migliori.