Trend, volumi di ricerca e concorrenza. Come analizzarli?

Livia Cirone, Tiziana Profumi | Speaker

Per costruire un progetto di successo ci sono alcune importanti pratiche da attuare e tre pilastri fondamentali da considerare: i trend di ricerca, l’analisi della concorrenza e i volumi di ricerca. Durante il corso imparerai come utilizzare queste informazioni preziose per prendere decisioni strategiche e guidare il tuo progetto verso il successo. Scoprirai come identificare le tendenze di ricerca emergenti, analizzare la concorrenza per cogliere opportunità di mercato e comprendere i volumi di ricerca per indirizzare la strategia di contenuti. Queste competenze ti aiuteranno a creare un progetto solido e basato sui dati, ottimizzando le strategie di marketing, offrendo soluzioni migliori rispetto ai competitor e posizionandoti in modo vincente nel tuo settore.

Obiettivi del corso

Attraverso un mix di teoria e pratica, la NetClass fornirà consigli e strumenti utili per iniziare un progetto web di successo.

Nello specifico, a fine corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Analizzare i dati e la concorrenza per ottenere maggiore visibilità
  • Saper cogliere quali sono i bisogni reali degli utenti
  • Saper ricercare per parole chiave
  • Comprendere meglio il mercato e i trend di ricerca
  • Migliorare la visibilità del progetto web

Prima di iniziare un progetto web di successo, ci sono. Molto importanti sono l’analisi dei dati e della concorrenza, fondamentali per ottenere una maggiore visibilità online e offrire soluzioni migliori ai nostri utenti, rispetto a ciò che fanno i competitor. L’analisi dei volumi di ricerca è una pratica essenziale per comprendere quali sono i bisogni reali degli utenti e quali sono le parole chiave più utilizzate per la ricerca di contenuti. Questi dati consentono di comprendere meglio il mercato e i trend di ricerca, e di utilizzare queste informazioni per migliorare la visibilità del progetto web.

Focus on

  • Analisi della concorrenza
  • Le basi di un piano strategico
  • Trend di ricerca
  • Google trend
  • Volumi di ricerca
  • Le parole chiave in un progetto web
  • Come costruire un report
  • Analisi dei dati per il successo del proprio progetto

A chi è rivolto

La NetClass è rivolta a manager, professionisti, imprenditori, studenti e chi voglia impostare un progetto web di successo tenendo conto di trend, volumi di ricerca e analisi della concorrenza.

Metodologia

La NetClass ha una durata di circa 1 ora, divisa in 4 capitoli da 15 minuti ciascuno, che possono essere fruiti nell’ordine desiderato.

Ogni capitolo contiene immagini, keywords, approfondimenti, consigli pratici da mettere in atto da subito.  A fine capitolo, dei post-tips interattivi aiutano a focalizzare i takeaway, ripercorrere e sedimentare i concetti chiave della lezione.

Al termine si può effettuare un test di valutazione per verificare le competenze acquisite.

Infine, un questionario di feedback consente di condividere il proprio gradimento in merito al corso fruito.

Cosa ottengono i partecipanti

I partecipanti avranno a disposizione:

  • Accesso individuale alla Netclass con la possibilità di rivedere in qualsiasi momento sia l’intero corso che uno qualsiasi dei capitoli a scelta.
  • Materiali di approfondimento sotto forma di documenti scaricabili o link da consultare online
  • Un test di valutazione finale
  • Un questionario di feedback
  • Attestato di completamento: su richiesta e dopo aver completato l’intero corso e il test finale
99,00 IVA inclusa Acquista

Trend, volumi di ricerca e concorrenza. Come analizzarli?

Il costo è di 99,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.