Social media strategy: dalla pianificazione all’implementazione 

Elizabeth Gelfi

Capita sempre più di frequente vedere i nostri competitors sui social, ma spesso non sappiamo come approcciarci a questo mondo. Essenziale è dunque sapere utilizzare i social media e saper muoversi nella creazione dei contenuti, perché oggi un’attività non può non tenerne conto per restare al passo!

Possedere gli strumenti per comprendere il digitale e imparare a creare una strategia di comunicazione vincente e soprattutto efficace fa la differenza, così come rendere il lavoro di programmazione e monitoraggio più agile e veloce.

Obiettivi del corso

Attraverso un mix di teoria e pratica, la NetClass fornirà consigli e strumenti utili per creare una strategia di social media marketing.

Nello specifico, a fine corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Approcciarsi al mondo social
  • Conoscere e sapere utilizzare i principali social
  • Utilizzare piattaforme di lavoro
  • Creare una strategia di social media marketing vincente
  • Rendere il lavoro di programmazione e monitoraggio più agile e veloce

Focus on

  • Cosa sono i social media e a cosa servono
  • I social media come le “nuove piazze”
  • Gli step di un piano di social media marketing
  • Efficacia dei social per la propria strategia
  • I vantaggi per le aziende derivanti dai social network
  • I social attualmente utilizzati
  • Come impostare una campagna di social media marketing
  • Piattaforme di gestione

A chi è rivolto

La NetClass è rivolta a manager, professionisti, imprenditori, studenti e chiunque voglia imparare come fare una strategia di social media marketing vincente ed efficace.

Metodologia

La NetClass ha una durata di circa 1 ora, divisa in 4 capitoli da 15 minuti ciascuno, che possono essere fruiti nell’ordine desiderato.

Ogni capitolo contiene immagini, keywords, approfondimenti, consigli pratici da mettere in atto da subito.  A fine capitolo, dei post-tips interattivi aiutano a focalizzare i takeaway, ripercorrere e sedimentare i concetti chiave della lezione.

Al termine si può effettuare un test di valutazione per verificare le competenze acquisite.

Infine, un questionario di feedback consente di condividere il proprio gradimento in merito al corso fruito.

Cosa ottengono i partecipanti

I partecipanti avranno a disposizione:

  • Accesso individuale alla Netclass con la possibilità di rivedere in qualsiasi momento sia l’intero corso che uno qualsiasi dei capitoli a scelta.
  • Materiali di approfondimento sotto forma di documenti scaricabili o link da consultare online
  • Un test di valutazione finale
  • Un questionario di feedback
  • Attestato di completamento: su richiesta e dopo aver completato l’intero corso e il test finale
99,00 IVA inclusa Acquista

Social media strategy: dalla pianificazione all’implementazione

Il costo è di 99,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.