La promozione digitale: come trasformare la comunicazione digitale in uno strumento di business – MODULO 1

Francesco Fiore

Quando si parla di contenuto digitale, si intende qualsiasi forma di contenuto che possa essere veicolato sul web. Bisogna però prestare attenzione al modo in cui il nostro contenuto può raggiungere gli obiettivi di marketing aziendali. Affinchè un contenuto digitale possa essere efficace è importante che rispetti le regole della piattaforma sulla quale viene ospitato.

Con questa Netclass si affronta il delicato tema del digital marketing e della comunicazione social, si impara ad impostare correttamente un piano editoriale e un calendario editoriale, si esplora come scegliere e promuovere un contenuto digitale sul web e sui social, e come rendere in generale gli strumenti digitali delle vere risorse di business.

Obiettivi del corso

Attraverso un mix di teoria e pratica, la NetClass fornirà consigli e strumenti utili per imparare ad utilizzare gli strumenti digitali come delle vere e proprie risorse di business.

Nello specifico, a fine corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Scegliere e promuovere un contenuto digitale efficace sul web e sui social
  • Pianificare e pubblicare un contenuto digitale
  • Creare contenuti in grado di raggiungere gli obiettivi di marketing aziendali
  • Impostare un piano e un calendario editoriale

Focus on

  • Tipologie di contenuti digitali
  • Caratteristiche tecniche di un contenuto digitale
  • Scegliere e promuovere un contenuto digitale sul web e sui social
  • Pianificare e pubblicare un contenuto digitale
  • Come si realizza il Piano editoriale
  • Come si realizza il Calendario editoriale
  • Elementi fondamentali per una corretta promozione digitale

A chi è rivolto

La NetClass è rivolta a manager, professionisti, imprenditori, studenti e chi voglia acquisire competenze di digital marketing e comunicazione digitale.

Metodologia

La NetClass ha una durata di circa 1 ora, divisa in 4 capitoli da 15 minuti ciascuno, che possono essere fruiti nell’ordine desiderato.

Ogni capitolo contiene immagini, keywords, approfondimenti, consigli pratici da mettere in atto da subito.  A fine capitolo, dei post-tips interattivi aiutano a focalizzare i takeaway, ripercorrere e sedimentare i concetti chiave della lezione.

Al termine si può effettuare un test di valutazione per verificare le competenze acquisite.

Infine, un questionario di feedback consente di condividere il proprio gradimento in merito al corso fruito.

Cosa ottengono i partecipanti

I partecipanti avranno a disposizione:

  • Accesso individuale alla Netclass con la possibilità di rivedere in qualsiasi momento sia l’intero corso che uno qualsiasi dei capitoli a scelta.
  • Materiali di approfondimento sotto forma di documenti scaricabili o link da consultare online
  • Un test di valutazione finale
  • Un questionario di feedback
  • Attestato di completamento: su richiesta e dopo aver completato l’intero corso e il test finale
99,00 IVA inclusa Acquista

La promozione digitale: come trasformare la comunicazione digitale in uno strumento di business – MODULO 1

Il costo è di 99,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.