GamificAction: come progettare esperienze gamificate 

Vincenzo Petruzzi

Chiunque voglia provare a sfruttare l’enorme potere delle dinamiche game-based, deve prima effettuare uno shift fondamentale: applicare la Gamification a settori come la formazione, il marketing o le risorse umane significa innanzitutto capire che i nostri interlocutori, prima ancora di essere discenti, potenziali acquirenti o dipendenti di un’azienda, sono giocatori.

La Netclass guida negli step necessari per portare la Gamification nella propria organizzazione, seguendone le peculiarità e caratteristiche, e sapendo raccogliere correttamente, prima di tutto, le giuste informazioni sul target che significa, in questo caso, scoprire che tipo di giocatori si ha davanti!

Obiettivi del corso

Attraverso un mix di teoria e pratica, la NetClass fornirà consigli e strumenti utili per saper progettare esperienze gamificate.

Nello specifico, a fine corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Conoscere quando applicare la gamification
  • Sapere dove applicare la gamification
  • Sfruttare i vantaggi del gamification
  • Raccogliere informazioni sul target
  • Scoprire quali sono gli step necessari per portare la Gamification nella propria organizzazione

Focus on

  • Il target: i 4 profili di giocatore
  • Le dinamiche di gioco: gli 8 Core Drives
  • Le meccaniche: punti, livelli e loro fratelli
  • Errori da evitare
  • Gli step necessari per la Gamification

A chi è rivolto

La NetClass è rivolta a manager, professionisti, imprenditori, studenti e chiunque voglia cominciare a scoprire il mondo della Gamification.

Metodologia

La NetClass ha una durata di circa 1 ora, divisa in 4 capitoli da 15 minuti ciascuno, che possono essere fruiti nell’ordine desiderato.

Ogni capitolo contiene immagini, keywords, approfondimenti, consigli pratici da mettere in atto da subito.  A fine capitolo, dei post-tips interattivi aiutano a focalizzare i takeaway, ripercorrere e sedimentare i concetti chiave della lezione.

Al termine si può effettuare un test di valutazione per verificare le competenze acquisite.

Infine, un questionario di feedback consente di condividere il proprio gradimento in merito al corso fruito.

Cosa ottengono i partecipanti

I partecipanti avranno a disposizione:

  • Accesso individuale alla Netclass con la possibilità di rivedere in qualsiasi momento sia l’intero corso che uno qualsiasi dei capitoli a scelta.
  • Materiali di approfondimento sotto forma di documenti scaricabili o link da consultare online
  • Un test di valutazione finale
  • Un questionario di feedback
  • Attestato di completamento: su richiesta e dopo aver completato l’intero corso e il test finale
99,00 IVA inclusa Acquista

GamificAction: come progettare esperienze gamificate

Il costo è di 99,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.