Dallo Storytelling al Real Time Marketing: la comunicazione digitale e il valore relazionale – MODULO 2

Francesco Fiore

Qualunque azienda oggi ha per le mani degli strumenti di comunicazione digitali potentissimi che possono rivelarsi degli efficientissimi strumenti di business per le aziende, a condizione che vengano alimentati con contenuti aggiornati, coerenti, e utili.

Emerge quindi la necessità di avviare un percorso volto ad analizzare le fasi di costruzione di un contenuto aziendale digitale e le modalità di pubblicazione sulla giusta piattaforma e saper analizzare i principali risultati di comunicazione. Fondamentale è conoscere quali siano i segreti e gli elementi principali per la costruzione di uno storytelling e utilizzare la tecnica del newsjacking per realizzare delle campagne di RTM, attività molto produttiva a costi relativamente bassi per l’azienda.

Obiettivi del corso

Attraverso un mix di teoria e pratica, la NetClass fornirà consigli e strumenti utili per imparare a conoscere e creare efficacemente un contenuto digitale.

Nello specifico, a fine corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Creare correttamente un contenuto digitale
  • Gestire in maniera efficace i contenuti digitali
  • Pubblicare un contenuto digitale sulla giusta piattaforma
  • Analizzare i principali risultati di comunicazione
  • Utilizzare tools utili a livello professionale

Focus on

  • Creazione di un contenuto digitale
  • Corretta veicolazione del messaggio
  • Storytelling e possibili obiettivi
  • Tecnica del newsjacking
  • Digital creator: professione sempre più ricercata
  • Caratteristiche di un contenuto digitale
  • Importanza dell’immagine
  • Tools e strumenti utili gratuiti

A chi è rivolto

La NetClass è rivolta a manager, professionisti, imprenditori, studenti e chi voglia apprendere tecniche e strumenti utili per una efficace comunicazione digitale.

Metodologia

La NetClass ha una durata di circa 1 ora, divisa in 4 capitoli da 15 minuti ciascuno, che possono essere fruiti nell’ordine desiderato.

Ogni capitolo contiene immagini, keywords, approfondimenti, consigli pratici da mettere in atto da subito.  A fine capitolo, dei post-tips interattivi aiutano a focalizzare i takeaway, ripercorrere e sedimentare i concetti chiave della lezione.

Al termine si può effettuare un test di valutazione per verificare le competenze acquisite.

Infine, un questionario di feedback consente di condividere il proprio gradimento in merito al corso fruito.

Cosa ottengono i partecipanti

I partecipanti avranno a disposizione:

  • Accesso individuale alla Netclass con la possibilità di rivedere in qualsiasi momento sia l’intero corso che uno qualsiasi dei capitoli a scelta.
  • Materiali di approfondimento sotto forma di documenti scaricabili o link da consultare online
  • Un test di valutazione finale
  • Un questionario di feedback
  • Attestato di completamento: su richiesta e dopo aver completato l’intero corso e il test finale
99,00 IVA inclusa Acquista

Dallo Storytelling al Real Time Marketing: la comunicazione digitale e il valore relazionale – MODULO 2

Il costo è di 99,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.