Dallo Storytelling al Real Time Marketing: la comunicazione digitale e il valore relazionale – MODULO 1

Francesco Fiore

La comunicazione aziendale negli ultimi anni ha subito grandi cambiamenti dovuti all’influenza dell’evoluzione digitale. Tali cambiamenti possono essere sfruttati dalle aziende per rendere il percorso comunicativo più coinvolgente e ingaggiante.

In questa Netclass, si analizzano gli aspetti più attuali della comunicazione aziendale, le nuove sfide che si presentano oggi a coloro che vogliono cimentarsi con i nuovi strumenti digitali e si esaminerà come utilizzare e sfruttare al meglio le tecniche di comunicazione più impiegate nel mercato moderno, dallo Storytelling al Real time marketing.

Obiettivi del corso

Attraverso un mix di teoria e pratica, la NetClass fornirà consigli e strumenti utili per imparare a conoscere e gestire efficacemente la comunicazione aziendale nell’era digitale.

Nello specifico, a fine corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Analizzare gli aspetti più attuali della comunicazione aziendale
  • Conoscere i modelli di riferimento utili alla comunicazione aziendale
  • Gestire in maniera efficace i canali social in azienda
  • Rendere più efficace lo storytelling
  • Conoscere ed utilizzare il Real Time Marketing (RTM) come tecnica di coinvolgimento

Focus on

  • La comunicazione Aziendale nell’era digitale
  • Differenze tra web e social
  • Differenze tra blog e social
  • Lo storytelling come strumento digitale
  • Il Real Time Marketing come tecnica di coinvolgimento
  • Dal modello bowling al modello flipper
  • Differenze tra web e social

A chi è rivolto

La NetClass è rivolta a manager, professionisti, imprenditori, studenti e chi voglia acquisire competenze per conoscere e gestire in maniera efficace le tecniche di comunicazione digitale.

Metodologia

La NetClass ha una durata di circa 1 ora, divisa in 4 capitoli da 15 minuti ciascuno, che possono essere fruiti nell’ordine desiderato.

Ogni capitolo contiene immagini, keywords, approfondimenti, consigli pratici da mettere in atto da subito.  A fine capitolo, dei post-tips interattivi aiutano a focalizzare i takeaway, ripercorrere e sedimentare i concetti chiave della lezione.

Al termine si può effettuare un test di valutazione per verificare le competenze acquisite.

Infine, un questionario di feedback consente di condividere il proprio gradimento in merito al corso fruito.

Cosa ottengono i partecipanti

I partecipanti avranno a disposizione:

  • Accesso individuale alla Netclass con la possibilità di rivedere in qualsiasi momento sia l’intero corso che uno qualsiasi dei capitoli a scelta.
  • Materiali di approfondimento sotto forma di documenti scaricabili o link da consultare online
  • Un test di valutazione finale
  • Un questionario di feedback
  • Attestato di completamento: su richiesta e dopo aver completato l’intero corso e il test finale
99,00 IVA inclusa Acquista

Dallo Storytelling al Real Time Marketing: la comunicazione digitale e il valore relazionale – MODULO 1

Il costo è di 99,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.