Negoziazione e gestione dei conflitti: le tecniche più efficaci nell’era digitale

Conoscere gli strumenti indispensabili per gestire la situazioni complesse quando al tavolo negoziale c’è una terza parte: l’online

17 e 19 Aprile
Dalle ore 15:00 alle 17:00

Cosa è concretamente agevolato dall’essere distanti al telefono o in video-call durante una situazione spinosa, e in che modo invece la lontananza, il non potersi vedere o “sentire” nelle energie dell’altro o non poter stare nelle sue emozioni rende tutto più complesso?

Una masterclass interattiva per scoprire i propri punti di forza e le aree di sviluppo per generare nuovi piani di azione comportamentali in situazioni complesse di conflitto e negoziazione.

Così come accade in presenza, anche quando ci troviamo al telefono o in video-call è fondamentale conoscere gli strumenti utili a raggiungere un accordo. Fare leva sulla capacità di saper ascoltare in modo empatico e cogliere i non detti. Se questa competenza è utile de visu, lo sarà ancora di più quando tra noi e la persona vi è uno schermo o uno strumento digitale.  Attraverso la conoscenza profonda dei canali e degli stili di comunicazione è possibile passeggiare attraverso le vie del conflitto verso quella della negoziazione.

GIORNO 1

CONFLITTO: cos’è, come nasce e quali sono le fasi in cui si sviluppa e cresce. La piramide della fiducia, l’iceberg dei non detti e gli stili di comunicazione:  l’assertività come via di uscita e opportunità di generare fiducia nella relazione.

GIORNO 2

NEGOZIAZIONE: l’occasione di accogliere il conflitto e lavorare con tutti gli strumenti per scioglierlo e raggiungere obiettivi e risultati che ci facciano sentire di non aver dovuto rinunciare a qualcosa ma di aver saputo prendere il meglio possibile al tavolo della negoziazione.

Focus on

  • Esplorazione dei propri punti di partenza in materia di: negoziazione, conflitto, comunicazione;
  • La performance in presenza, al telefono e in video-call;
  • Definizioni di negoziazione e conflitti: caratteristiche evergreen;
  • Problemi e vantaggi dell’online;
  • Competenze necessarie per allinearsi e allenarsi all’efficacia nell’era digitale;
  • Il potere dell’ascolto empatico: il piano di azione.

A chi è rivolto

Imprenditori, top e middle manager, HR, responsabili di funzione, professionisti e chiunque sia interessato ai temi di negoziazione e gestione dei conflitti per imparare le strategie più adatte sia nella modalità in presenza che in quella online.

Obiettivi del corso

  • Comprendere le principali differenze tra on-land e online nella gestione della negoziazione e dei conflitti;
  • Mettere a fuoco i vantaggi e le problematiche generate dall’online durante situazioni complesse;
  • Scoprire l’importanza dei canali e degli stili della comunicazione come strumenti di supporto alla performance;
  • Creare un piano di azione che lavori sulle aree di sviluppo individuate e impegnarsi in nuove modalità di comportamento.
329,00 IVA inclusa Acquista

Negoziazione e gestione dei conflitti: le tecniche più efficaci nell’era digitale

Il costo è di 329,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.