Business Etiquette: Le buone maniere fanno la differenza

Le buone maniere fanno la differenza

MasterClass su richiesta

Mai come oggi, in ambito professionale, accanto alle skills tecniche sono indispensabili anche le capacità relazionali. Nell’era del digitale e delle intelligenze artificiali, qualità specificatamente umane come la cortesia, l’empatia e la gentilezza sono sempre più preziose, perché diventano strumenti insostituibili per i costruire rapporti professionali sereni, proficui e basati sulla fiducia.

La Master Class Business Etiquette risponde a questa esigenza, offrendo ai partecipanti ed alle aziende un corredo di soft skills e best practices indispensabili per elevare il proprio standing e tradurre in pratica quelle politiche di social responsibility che oggi sono una chiave di volta del corporate branding. Il corso di Business Etiquette offrirà strumenti pratici per concretizzare, nella vita lavorativa quotidiana, comportamenti virtuosi, che rispettino i valori di diversity, inclusivity e sostenibilità, trasformando gli employee in ambassador.

Ore 09.30 Accoglienza e Welcome coffe
Ore 10.00 Apertura lavori e parte esperienziale sulla Presentazione Personale a cura docente
Ore 11:30 Coffee break
Ore 11.45 Parte esperienziale sulla Comunicazione personale: il linguaggio positivo e proattivo, paraverbale, non verbale
Ore 13.00 Light lunch
Ore 14.00 Testimonianza e Q&A
Ore 14.30 Parte esperienziale sulla Comunicazione professionale: comunicare sui diversi canali professionali
Ore 15.45 Coffee break
Ore 16.30 Parte esperienziale Social Skills for Business: best practices per il networking e pranzi di lavoro
Ore 17.30 Conclusioni e saluti

Focus on

  • Il concetto di ranking e i registri di formalità
  • Rituali di accesso: presentazioni e autopresentazioni e strette di mano
  • Comunicazione professionale
  • Best Practices per email
  • Guidelines per la comunicazione telefonica
  • Video call e altri canali
  • Best practices per il networking e pranzi di lavoro

A chi è rivolto

La MasterClass è rivolta a Imprenditori, top e middle manager, responsabili, professionisti e a tutti coloro che vogliono migliorare la propria capacità di veicolare un’immagine professionale sempre coerente ed efficace, per trasmettere una buona impressione di sé ed acquisire maggiore disinvoltura nei rapporti di lavoro.

Obiettivi del corso

  • Acquisire maggiore padronanza degli elementi della propria immagine personale e professionale.
  • Saper vestire in modo adatto al contesto, rispettando i dress code espliciti o impliciti nel rispetto del proprio stile personale.
  • Imparare a comunicare con maggiore efficacia, curando i dettagli della propria comunicazione verbale e non verbale.
  • Avere consapevolezza dei messaggi non verbali.
  • Saper scegliere il canale comunicativo più utile a seconda del messaggio che intendono veicolare.

Cosa include l’esperienza

  • 1 giorno di formazione
  • Materiali e supporti didattici
  • Servizi ristorativi
  • Attestato di partecipazione
  • Gift a tema

Location

Location da definire.

980,00 IVA inclusa Acquista

Business Etiquette: Le buone maniere fanno la differenza

Il costo è di 980,00 IVA inclusa

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.