Tecniche e strumenti per la gestione del blended working

Teoria e pratica di un nuovo stile lavorativo

I cambiamenti a livello globale, la rapida evoluzione sociale, le esigenze di salvaguardia della salute pubblica, hanno profondamente cambiato i ritmi e le modalità di vita e di lavoro. In diversi ambiti, nasce il concetto di “blended” o “phygital”, ovvero la commistione tra fisico e digiale e anche il mondo del lavoro affronta questo nuovo concept. Lo smart working, con i suoi benefici per aziende e collaboratori, si fonde con il lavoro in presenza dando vita al “phygital work”. A questo punto, come strutturarlo al meglio? Quali strumenti organizzativi utilizzare? E come motivare il team? Questo corso vuole dare una risposta alle principali domande poste da chi vuole operare efficacemente in phygital working.

AGENDA

GIORNO 1 Introduzione: Cosa è e cosa non è il Phygital Woking A cosa serve: i benefici concreti per azienda e collaboratori Esempi di successo di Phygital Working in Italia ed in Europa I 10 punti chiave del modello organizzativo phygital Gli strumenti operativi del Phygital workingGIORNO 2 Il Phygital Team: come integrare il lavoro in presenza con quello da remoto. Presentazione di alcuni strumenti di progettazione, comunicazione, organizzazione, motivazione da remoto. Esercitazioni pratiche

  • Phygital working: definizione, benefici, ambiti di applicazione
  • I pilastri del modello organizzativo phygital
  • Gli strumenti operativi
  • Lavorare efficacemente con un Phygital team

a chi è rivolto

Imprenditori, professionisti e manager di qualsiasi settore che vogliono approcciare al phygital working in modo efficace ed organizzato per rendere più attrattivo il loro modello organizzativo e migliorare le performance del singolo e del team.

obiettivi del corso

Fornire tecniche e strumenti operativi di facile fruizione per migliorare l’integrazione tra lavoro in presenza e da remoto. Acquisire maggiore consapevolezza sul concetto di phygital working e la sua corretta applicazione. Acquisire un modello innovativo di organizzazione aziendale per migliorare il proprio lavoro e quello del team.

Our Masters

Isabella Ruberti
Senior Partner Challenge Network

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona, inizia la sua esperienza lavorativa presso società di comunicazione e organizzazione eventi per passare poi al settore del turismo e dell’ hotellerie . Questo la porta ad entrare in Confcommercio come docente per tematiche settoriali come marketing turistico, comunicazione e accoglienza, organizzazione eventi, hotel management. …

300,00 + IVA Acquista

Tecniche e strumenti per la gestione del blended working

Il costo è di 300,00 + IVA

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.