Hr Journey 4.0 : il senso di unione tra mondo Virtuale e la Nuova Realtà nel mondo del Recruiting e Employer Brading 4

In questo percorso viene trattato il modello di leadership 4.0 sia da un punto di vista strategico che umano, come approccio essenziale per essere una nuova versione di se stessi (self leadership), e con gli altri (team leadership). L’obbiettivo è che i partecipanti aprano la loro mente verso nuovi scenari possibili e concreti per poter mettere in pratica un nuovo modello di Employer Branding 4.0.

OBIETTIVO

I partecipanti hanno acquisito hard skills nel’ambito Digital HR e Digital Recruiting, esploranto la multincanalità nel mondo del recruiting 4.0 con i suoi nuovi tools. Il team HR inoltre è riuscito a cogliere le particolarità di questa fase di profondo cambiamento nel modo di fare employer branding per poterla calare nel contesto aziendale in cui opera.

TARGET & NUMERICHE

10 persone del team HR – coordinatori e professionals (azienda del settore telecomunicazioni)

DESCRIZIONE

Il percorso interamente online è stato studiato per il profilo HR, tenendo conto della loro professionalità e necessità di comprensione del cambiamento e delle nuove tematiche in ambito Recruiting in piena evoluzione Digitale. Il learning path è stato studiato per lavorare sui temi HR TECH: nuovi strumenti per sviluppare e semplificare processi e attività HR & recruiting, digital landscape, EE Experience, EVP, piattaforme di advocacy, candidate journey, suite HCM, machine learning; etc. Particolare attenzione è stata all’uso degli strumenti di Design Thinking con una Empathy Map svolta su piattaforma/lavagna virtuale, che ha permesso di massimizzare i contenuti calandoli nella realtà della employee experience.