Employer Branding

Un training che sviluppa attività di Employer Branding orientate sia all’interno che all’esterno in un unico progetto organico.

OBIETTIVO

Il percorso ha permesso di migliorare l’impegno e la fidelizzazione dei dipendenti attraverso uno strumento digitale, personalizzato e di facile utilizzo. Inoltre ha rafforzato le relazioni tra le diverse divisioni aziendali appartenenti a settori e background diversi
È inoltre aumentata l’efficacia dei post di LinkedIn.

Gli obiettivi principali erano:

  • fare leva sui leader aziendali per parlare con studenti / esterni sulla loro area di interesse: fare una presentazione efficace dell’azienda davanti a studenti e candidati
  • attirare i giovani talenti verso stage e opportunità lavorative offerte dall’Azienda
  • comprendere le Best Practices dei Top Employer
TARGET & NUMERICHE

Tutta la popolazione aziendale (azienda del settore della comunicazione)

DESCRIZIONE

Attrattività del datore di lavoro, dipendenti come ambasciatori e promotori del Brand sono i concetti chiave di questo progetto e le principali finalità che guidano ogni singola attività, sia faccia a faccia, che digitale / 2.0! Nell’ambito del progetto Employer Branding è stata effettuata anche un’analisi di benchmark, mirata all’utilizzo dei social network da parte delle aziende Top Employer, utile a individuare best practice o suggestioni sulle varie tematizzazioni. Come effetto collaterale delle attività proposte incluse nel piano, abbiamo avuto il coinvolgimento e l’impegno dei dipendenti, nonché la crescita delle loro hard e soft skills!