DIGITAL CARE

Una programmazione settimanale di webinar fissi per raggiungere a casa le proprie risorse ricordando che l’azienda continuava a sostenerli e credere nella loro crescita anche a distanza.

OBIETTIVO

L’intervento formativo è riuscito ad ingaggiare le persone per sostenerle a gestire le sfide in modo resiliente e innovativo. I partecipanti hanno acquisito tools per gestire efficacemente il remote work, sfruttandone le potenzialità in modo completo, adattandosi velocemente al contesto, e identificando nuove opportunità per creare valore. Particolare attenzione è stata data alle competenze relative all’utilizzo di tecnologie digitali in modo smart, mantenendo il focus sulle persone (Human Touch)

TARGET & NUMERICHE

Tutta la popolazione aziendale (azienda nel settore del betting).

DESCRIZIONE

Webinar progettati ad hoc per affrontare in ogni appuntamento un focus diverso permettendo a tutti i partecipanti di portare a casa in ogni incontro una nuova pillola di valore. Gli appuntamenti mattutini sono stati dedicati alle competenze soft quindi intelligenza emotiva, empatia, assertività e molto altro. Negli appunti pomeridiani si è parlato di digital trasformation perché agire e interagire in modo agile e adattabile in contesti organizzativi sempre più ‘digitali’, che richiedono velocità, flessibilità e capacità di sentirsi a proprio agio con la tecnologia e la complessità è oggi prioritario. Infine, per la sera che è il momento del benessere personale, sono state organizzate sessioni virtuali di yoga e body mind per migliorare la risposta allo stress ottimizzando la performance mentale fisica ed emotiva.