Comunicazione Online

Lavorare efficacemente con gli strumenti digitali

Come si diventa un bravo comunicatore online? Come possiamo usare al meglio le piattaforme digitali, che si vanno diffondendo in ogni campo professionale? Con questa MasterClass si vuole migliorare la capacità e l’impatto della “leadership digitale”, accrescendo l’agilità e il comfort nella comunicazione, e facilitando la transizione verso una nuova dimensione aziendale. Non si tratta di abbandonare l’interazione tradizionale “in presenza” ma, al contrario, di rendere più fluido e naturale il continuo passaggio tra online e offline. Generare, insomma, la stessa facilità di ingaggio e spontaneità con cui già alterniamo oggi comunicazione dal vivo e comunicazione al telefono.

  • Comunicazione dal vivo / online: principali differenze nel linguaggio del corpo
  • Come mantenere efficacemente il contatto visivo, parlando / ascoltando
  • Voce, tempi, ritmo: la nuova lunghezza d’onda del mondo online
  • “Presenza”, impatto, empatia nel mondo digitale: tra telelavoro e smart working
  • Prossemica: distanze, postura, posizioni e atteggiamenti efficaci
  • La gestione dei tempi e del ritmo nella comunicazione digitale: sintesi, efficacia, feedback
  • Digital Leadership: nuovo atteggiamento manageriale nella conversazione online
  • Gestione dell’interlocutore: ingaggio, assertività, persuasione

TARGET

Imprenditori, top e middle manager di tutte le funzioni

OUR MASTERS

Alberto Castelvecchi
Esperto di Comunicazione & Public Speaking Senior Partner Challenge Network

Alberto Castelvecchi è docente di Public Speaking presso l’Università Luiss Guido Carli, e Professore Aggiunto nella Faculty di Luiss Business School, dove svolge un intenso lavoro di formatore per specifici Master e aziende di diversi settori. È esperto riconosciuto nella comunicazione personale, con una nuova metodologia per sentirsi in pieno comfort nella comunicazione. Si occupa inoltre di immagine personale, di preparazione di campagne politiche e tecniche avanzate per l’intervista e la comunicazione radiotelevisiva. …

Alberto Castelvecchi