« Termini e condizioni di vendita »

Challenge Network spa vi invita a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita prima di procedere all’acquisto di servizi come sotto definiti sul sito www.challengenetwork.it. Le presenti condizioni di vendita dovranno essere accettate al momento dell’acquisto unitamente alla “Informativa sulla Privacy” di Challenge Network spa disponibile separatamente sul sito.

PREMESSA

Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di servizi commercializzati a distanza mediante il sito, di proprietà di Challenge Network spa.
I servizi resi disponibili e acquistabili dal sito sono costituiti principalmente da:

  • Corsi live online e in presenza
  • Corsi on demand online in formato video o audio
  • Abbonamento
    • Tutti i servizi offerti di cui sopra sono illustrati nel sito all’interno delle apposite sezioni “MasterClass”, “NetClass”, “PodClass” e “Challenge+”. Per poter acquistare i servizi è necessario essere maggiorenni e registrarsi sul sito.

      Tutti gli acquisti di servizi effettuati attraverso il sito dagli utenti che ad esso accedano sono regolati dalle condizioni di vendita nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle condizioni di vendita, prevalgono queste ultime. Challenge Network è responsabile nei confronti del cliente esclusivamente per gli acquisti fatti attraverso il sito.

      Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al cliente in deroga alle condizioni di vendita sarà valida solo se Challenge Network avrà accettato detta operazione e/o condizione in deroga per iscritto.

PROCEDURA D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i Servizi presenti nel catalogo elettronico del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative.
Una volta completato e concluso attraverso la modalità di pagamento scelta dal Cliente, ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale.
Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Challenge Network e il Cliente deve intendersi concluso con l’avvenuto pagamento.
Con l’invio dell’ordine ed il suo acquisto, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e di pagamento di seguito descritte.

PREZZI – DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi dei Servizi sono chiaramente indicati sul Sito. Nel caso in cui i Servizi siano offerti sul Sito ad un prezzo scontato, nella scheda prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.
Qualora uno dei Servizi sia presentato sul Sito senza l’icona “Aggiungi al carrello” o con la specifica indicazione “Non Disponibile”, si intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

I prezzi e le disponibilità dei Servizi, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.

I Servizi sono descritti all’interno di pagine dedicate che ne descrivono funzionalità, costi e, qualora richiesto, tempi necessari per poter fruire del Servizio stesso. Nel caso in cui il Servizio sia acquistabile, viene data la possibilità di selezionare il Servizio e aggiungerlo al proprio carrello; in caso invece di Servizi non ancora in vendita è possibile richiedere di essere informati relativamente al singolo Servizio selezionato. In particolare, l’aggiunta del prodotto al carrello avviene tramite un tasto che riporta la dicitura “Aggiungi al carrello”.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, Challenge Network avrà facoltà di annullare o rinviare a data successiva la messa a disposizione dei seguenti servizi: Corsi live online e in presenza. Challenge Network si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via mail ai partecipanti entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio corso. Challenge Network si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma/sede del corso e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CORSO

1. Corsi live e online in presenza
Il corso sarà erogato attraverso sistemi on line in ossequio alle misure di sicurezza nazionali prescritte in virtù dello stato di emergenza dovuto al COVID 19.
Il corso è erogato attraverso la piattaforma Webex di Cisco, pertanto ciascun partecipante avrà l’onere di frequentare il corso servendosi di sistemi di continuità della connessione ad internet sufficiente a sostenere la trasmissione video e audio.

L’azienda e/o il partecipante dichiarano al riguardo di essere in possesso dei requisiti, hardware e software, necessari per la partecipazione al corso.
Rimane esclusivo onere dell’azienda e/o del partecipante garantire la continuità della connessione e dei suddetti requisiti per tutta l’erogazione del corso, pertanto, eccetto il caso straordinario che la discontinuità della connessione sia da imputare all’erogatore del corso, l’azienda e/o il partecipante, in caso di mancata o problematica connessione, saranno comunque tenuti al pagamento della quota di partecipazione prevista.

PAGAMENTI

  • I pagamenti potranno essere effettuati direttamente sul sito attraverso:
    – Carte di credito (Stripe)
    – PayPal
    – Bonifico Bancario
    Tutti i pagamenti avvengono contestualmente al checkout. Fermo restando quanto sopra, qualora Challenge Network riscontrasse problemi in merito al pagamento avviserà il Cliente sulla criticità riscontrata in merito all’esecuzione dello stesso, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento.
  • Challenge Network non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Servizi.
    Challenge Network non avrà alcuna responsabilità in merito ai dati sensibili inseriti direttamente su piattaforma PayPal.

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

1. Corsi live e online in presenza
L’azienda è tenuta a comunicare in forma scritta all’atto i nominativi dei partecipanti per la sessione stessa. È prevista la facoltà di sostituire uno o più partecipanti entro 3 gg lavorativi dall’inizio della sessione.
Qualora l’azienda comunichi la disdetta per uno o più partecipanti al corso entro 3 gg dalla data del corso, sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.
Qualora non venga comunicata alcuna disdetta entro il giorno e l’ora fissati per il corso, sarà dovuto l’intero importo. Al riguardo, Challenge Network è espressamente autorizzata, a trattenere gli importi già corrisposti fino alla concorrenza del dovuto.
Allo stesso modo, qualora per conto dell’azienda sia stata avviata procedura per finanziabilità attraverso i Fondi Interprofessionali, Challenge Network avrà, comunque, diritto a percepire la fee di gestione per la prestazione svolta, concordata tramite separato ordine.

2. Corsi on demand online in formato video o audio
Il prodotto verrà erogato in streaming attraverso la piattafoma Moodle e, una volta acquistato, sarà possibile usufruirne in qualunque momento. La visione o ascolto del prodotto è strettamente personale con divieto di divulgazione e condivisione.

3. Abbonamento
La modalità di erogazione varia a seconda del prodotto. I corsi live seguono la regolamentazione al punto 1, i corsi on demand seguono la regolamentazione al punto 2.

PAGAMENTI

I pagamenti potranno essere effettuati direttamente sul sito attraverso:
• Carte di credito (Stripe)
• PayPal
• Bonifico Bancario

Tutti i pagamenti avvengono contestualmente al checkout. Fermo restando quanto sopra, qualora Challenge Network riscontrasse problemi in merito al pagamento avviserà il Cliente sulla criticità riscontrata in merito all’esecuzione dello stesso, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento.
Challenge Network non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Servizi.
Challenge Network non avrà alcuna responsabilità in merito ai dati sensibili inseriti direttamente su piattaforma PayPal.

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

1. Corsi live e online in presenza
L’azienda è tenuta a comunicare in forma scritta all’atto i nominativi dei partecipanti per la sessione stessa. È prevista la facoltà di sostituire uno o più partecipanti entro 3 gg lavorativi dall’inizio della sessione.
Qualora l’azienda comunichi la disdetta per uno o più partecipanti al corso entro 3 gg dalla data del corso, sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.
Qualora non venga comunicata alcuna disdetta entro il giorno e l’ora fissati per il corso, sarà dovuto l’intero importo. Al riguardo, Challenge Network è espressamente autorizzata, a trattenere gli importi già corrisposti fino alla concorrenza del dovuto.
Allo stesso modo, qualora per conto dell’azienda sia stata avviata procedura per finanziabilità attraverso i Fondi Interprofessionali, Challenge Network avrà, comunque, diritto a percepire la fee di gestione per la prestazione svolta, concordata tramite separato ordine.

2. Corsi on demand online in formato video o audio
L’acquisto del prodotto si considera definitivo senza possibilità di recesso e rimborso.

3. Abbonamento
L’acquisto del prodotto si considera definitivo senza possibilità di recesso e rimborso.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Challenge Network relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate inviando una email a: [email protected]

FORO COMPETENTE

Il foro esclusivo competente per l’interpretazione e esecuzione del contratto è quello di Roma.