Speakers’ Bureau

Maria Latella

Conduttrice televisiva di talento, giornalista editoriale appassionata e conduttrice radiofonica, ha recentemente pubblicato il libro Fatti privati e pubbliche tribù

Giornalista, analista della politica italiana ed europea, Professore Aggiunto presso l’Università “Luiss Guido Carli’, ha scritto cinque libri ed è keynote Speaker e moderatrice di eventi in Italia e all’estero. Nella sua carriera è stata inviata al Corriere della Sera per la politica e l’attualità. Conduttrice di programmi per Rai3 e SKYtg24, Direttore del settimanale di successo A, pubblicato da RCS Group e ideatrice e conduttrice di programmi per Radio24 con focus su attualità, politica, economia e parità di genere.
Oltre alla politica italiana ha seguito molte campagne presidenziali americane e ha tenuto seminari all’Università di Chicago in quanto Visiting Fellow al prestigioso Institute of Politics di David Axelrod. Membro del board del Centro Studi Americani presieduto da Gianni Di Gennaro e in precedenza da Giuliano Amato, e regolarmente inviata ad incontri presso l’Ambasciata tedesca e quella francese a Roma, e quella italiana a Parigi.
Da diversi anni è impegnata sul fronte della parità di genere. Sul tema ha scritto un libro di successo “Il potere delle donne” pubblicato da Feltrinelli e da sei anni conduce su Radio24 “Nessuna è perfetta”, uno dei programmi più ascoltati del weekend della radio. Per il suo impegno su questo terreno ha ricevuto il premio Mela d’Oro della Fondazione Bellisario.
Nel 2005 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi la ha nominata Cavaliere della Repubblica.
Da Gennaio 2021 è membro del Nuovo Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.