Corso gratuito di Alta Formazione Professionale

Web Marketing Turistico

6 settimane / 248 ore full-time
Frequenza obbligatoria con rilascio di attestato al 70% di presenza.

Potrai lavorare come Web Media Manager del settore turistico in questi ambiti: Area marketing Settore Hotellerie/Strutture turistico-recettive; on line travel agency (Olta); Tour operator/agenzie viaggi, Società di servizi per il turismo; Uffici di Promozione Turistica di enti pubblici.

Lezioni online in aula virtuale e in diretta con docenti professionisti.

Richiedi informazioni

Presto disponibile

Obiettivi e contenuti didattici

Il Corso mira a formare figure professionali che, attraverso la fusione di strategie di marketing e strumenti digitali, siano in grado di pianificare, sviluppare e gestire campagne di web marketing in linea con le esigenze del settore turistico. I partecipanti acquisiranno competenze sulle principali strategie di promozione e di comunicazione delle imprese via web, attraverso l’utilizzo dei social media e mediante canali e piattaforme on-line, con l’obiettivo di incrementarne lo sviluppo e favorirne il business aziendale.

Tra i contenuti didattici:

  • Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione digitale;
  • Il mondo del turismo: operatori di settore, hotellerie e commerciale;
  • Le Online Travel Agency e gestione del cliente;
  • Revenue Management e tecniche di vendita;
  • WordPress: Siti web e CMS;
  • Web Writing: l’arte dello scrivere per il Web;
  • Web Marketing: strategie SEO & SEM;
  • Social Media Overview per Operatori Turistici (Facebook, Instagram, YouTube e TikTok);
  • E-Mail Marketing e fidelizzazione degli ospiti;
  • La pubblicità Online: Facebook Ads e Google Ads;
  • E-commerce e Landing Page;
  • Web Strategy;
  • Community Management e Gestione della Web Reputation;
  • Personal Branding.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Docenza e metodologia didattica

Docenti e consulenti esperti nel settore che utilizzano una metodologia didattica ATTIVA con simulazioni di casi aziendali, role play e applicazione pratica degli strumenti acquisiti.

torna in alto