Corso gratuito di Alta Formazione Professionale

Consulente di viaggio

9 Ottobre 2023 - 23 Novembre 2023

6 settimane / 248 ore full-time
Frequenza obbligatoria con rilascio di attestato al 70% di presenza.

Potrai lavorare come Consulente di viaggio in questi ambiti: Agenzie di viaggio; Tour operator; Compagnie aeree; Villaggi vacanze; Hotel e Strutture recettive.

Lezioni in presenza a Roma, con docenti professionisti.

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« CONSULENTE VIAGGIO OTT 23 ».

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Selezioni a partire dal 4 Settembre 2023 - fino ad esaurimento posti

Il Corso in “Consulente di viaggio” organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, si svolgerà dal 9 ottobre 2023 al 23 novembre 2023.

Le lezioni avranno luogo in presenza a Roma, in zona Cristoforo Colombo/ Garbatella e avranno una durata complessiva di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi e contenuti didattici

Obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti competenze tecniche e trasversali per essere qualificati sulla figura del Consulente di viaggio, una delle principali professionalità del futuro nel settore del turismo.

Durante il percorso formativo i partecipanti:

  • Esamineranno metodologie, strumenti e approcci mentali pratici per lavorare nel mondo del turismo.
  • Approfondiranno le principali procedure aziendali legate alla vendita, al booking e al contact center, alle tecniche di vendita B2C e B2B.
  • Acquisiranno le competenze trasversali per migliorare la consapevolezza e le capacità di ascolto e negoziazione nell’approccio con il cliente.
  • Ascolteranno le testimonianze fornite da Coordinatori e Responsabili di Settore di Veratour SpA, uno dei principali tour operator italiani presente sul mercato da oltre 30 anni.

Tra i contenuti didattici:

  • Competenze tecniche di vendita B2C e B2B.
  • Competenze avanzate di Customer Care.
  • Processi e procedure aziendali legate alla vendita, al booking e al contact center.
  • Competenze tecniche di gestione efficace di sistemi e strumenti informatici (sistemi di ticketing e booking, piattaforme CRM – Salesforce etc).
  • Competenze e conoscenze aggiornate relative ai nuovi prodotti e pacchetti turistici, inclusa la gestione dei villaggi.
  • Specifiche relative alle polizze assicurative, ai temi della privacy e dei contratti
  • Competenze trasversali: comunicazione efficace, ascolto attivo, motivazione, assertività.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Docenza e metodologia didattica

Docenti e consulenti esperti nel settore che utilizzano una metodologia didattica ATTIVA con simulazioni di casi aziendali, role play e applicazione pratica degli strumenti acquisiti. La metodologia sarà fortemente pratica ed immersiva nella realtà aziendale, grazie anche al contributo delle Testimonianze Aziendali da parte di Veratour.

Requisiti d’accesso

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato.
  • Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe.
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale).
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

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Per Info scrivere a: recruitment@challengenetwork.it

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