Corso gratuito di Alta Formazione Professionale
Consulente di viaggio
9 Ottobre 2023 - 23 Novembre 2023
6 settimane / 248 ore full-time
Frequenza obbligatoria con rilascio di attestato al 70% di presenza.
Potrai lavorare come Consulente di viaggio in questi ambiti: Agenzie di viaggio; Tour operator; Compagnie aeree; Villaggi vacanze; Hotel e Strutture recettive.
Lezioni in presenza a Roma, con docenti professionisti.
Per partecipare alle selezioni compila il form.
Inserisci il RIF CANDIDATURA:
« CONSULENTE VIAGGIO OTT 23 ».
Selezioni a partire dal 4 Settembre 2023 - fino ad esaurimento posti
Il Corso in “Consulente di viaggio” organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, si svolgerà dal 9 ottobre 2023 al 23 novembre 2023.
Le lezioni avranno luogo in presenza a Roma, in zona Cristoforo Colombo/ Garbatella e avranno una durata complessiva di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Obiettivi e contenuti didattici
Obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti competenze tecniche e trasversali per essere qualificati sulla figura del Consulente di viaggio, una delle principali professionalità del futuro nel settore del turismo.
Durante il percorso formativo i partecipanti:
- Esamineranno metodologie, strumenti e approcci mentali pratici per lavorare nel mondo del turismo.
- Approfondiranno le principali procedure aziendali legate alla vendita, al booking e al contact center, alle tecniche di vendita B2C e B2B.
- Acquisiranno le competenze trasversali per migliorare la consapevolezza e le capacità di ascolto e negoziazione nell’approccio con il cliente.
- Ascolteranno le testimonianze fornite da Coordinatori e Responsabili di Settore di Veratour SpA, uno dei principali tour operator italiani presente sul mercato da oltre 30 anni.
Tra i contenuti didattici:
- Competenze tecniche di vendita B2C e B2B.
- Competenze avanzate di Customer Care.
- Processi e procedure aziendali legate alla vendita, al booking e al contact center.
- Competenze tecniche di gestione efficace di sistemi e strumenti informatici (sistemi di ticketing e booking, piattaforme CRM – Salesforce etc).
- Competenze e conoscenze aggiornate relative ai nuovi prodotti e pacchetti turistici, inclusa la gestione dei villaggi.
- Specifiche relative alle polizze assicurative, ai temi della privacy e dei contratti
- Competenze trasversali: comunicazione efficace, ascolto attivo, motivazione, assertività.
FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
Docenza e metodologia didattica
Docenti e consulenti esperti nel settore che utilizzano una metodologia didattica ATTIVA con simulazioni di casi aziendali, role play e applicazione pratica degli strumenti acquisiti. La metodologia sarà fortemente pratica ed immersiva nella realtà aziendale, grazie anche al contributo delle Testimonianze Aziendali da parte di Veratour.
Requisiti d’accesso
- Essere alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato.
- Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe.
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale).
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.