Corso gratuito di Alta Formazione Professionale

Communication Specialist per il Made in Italy – Storytelling e Marketing del Brand

4 settimane / 160 ore full-time
Frequenza obbligatoria con rilascio di attestato al 70% di presenza.

Potrai lavorare come Communication Specialist con focus sul Made in Italy in questi ambiti: Uffici Stampa; Uffici di Marketing e Agenzie di Comunicazione; Web Agencies; Agenzie di PR & Organizzazione Eventi; Aziende e Multinazionali.

Lezioni online in aula virtuale e in diretta con docenti professionisti.

Richiedi informazioni

Presto disponibile

Obiettivi e contenuti didattici

Obiettivo del Corso è di formare figure professionali specializzate in ambito business e comunicazione, che si facciano ambasciatori del brand italiano e che siano in grado di leggere e declinare il business aziendale orientandolo al Made in Italy.

Durante il percorso formativo i partecipanti:

  • Esamineranno storia, fenomeni evolutivi e ruoli strategici degli attori del Made in Italy;
  • Matureranno competenze per comprendere i fenomeni evolutivi legati ai settori di sviluppo del Made in Italy verso cui orientare il business aziendale;
  • Approfondiranno strategie e modelli di business competitivi e adeguati allo sviluppo e alla crescita del Made in Italy;
  • Impareranno a strutturare processi di comunicazione, marketing e branding customizzati sul Made in Italy, perché possano “valorizzare” il marchio Made in Italy, in tutte le sue forme e applicazioni, in contesti diversificati.

Tra i contenuti didattici:

  • Aziende e storia del Made in Italy: una sfida tra globalizzazione, internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità;
  • Modelli di business e focus sul Made in Italy;
  • Le sfide del Made in Italy e l’adozione dei nuovi modelli di business;
  • Comunicazione e strategie di Marketing: storytelling e identità del marchio, branding reputation, princing e merchandising;
  • Come comunicare e diffondere il Made in Italy;
  • Competenze trasversali: Comunicazione efficace, ascolto attivo e assertività; Leadership&Team Building, Problem solving e pensiero critico;
  • Personal branding.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Docenza e metodologia didattica

Docenti e consulenti esperti nel settore che utilizzano una metodologia didattica ATTIVA con simulazioni di casi aziendali, role play e applicazione pratica degli strumenti acquisiti.

torna in alto