Corso gratuito di Alta Formazione Professionale

Communication Specialist per il Made in Italy – Storytelling e Marketing del Brand

15 Aprile 2024 - 17 Maggio 2024

4 settimane / 160 ore full-time
Frequenza obbligatoria con rilascio di attestato al 70% di presenza.

Potrai lavorare come Communication Specialist con focus sul Made in Italy in questi ambiti: Uffici Stampa; Uffici di Marketing e Agenzie di Comunicazione; Web Agencies; Agenzie di PR & Organizzazione Eventi; Aziende e Multinazionali.

Lezioni online in aula virtuale e in diretta con docenti professionisti.

Per partecipare alle selezioni compila il form.
Inserisci il RIF. CANDIDATURA “MADE IN ITALY APR 24”.

Candidati ora!

Selezioni a partire dal 18 Marzo 2024 - fino ad esaurimento posti

Il Corso in Communication Specialist per il Made in Italy – Storytelling e Marketing del Brand organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, si svolgerà dal 15 aprile al 17 maggio 2024.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 160 ore – pari a 20 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivi e contenuti didattici

Obiettivo del Corso è di formare figure professionali specializzate in ambito business e comunicazione, che si facciano ambasciatori del brand italiano e che siano in grado di leggere e declinare il business aziendale orientandolo al Made in Italy.

Durante il percorso formativo i partecipanti:

  • Esamineranno storia, fenomeni evolutivi e ruoli strategici degli attori del Made in Italy;
  • Matureranno competenze per comprendere i fenomeni evolutivi legati ai settori di sviluppo del Made in Italy verso cui orientare il business aziendale;
  • Approfondiranno strategie e modelli di business competitivi e adeguati allo sviluppo e alla crescita del Made in Italy;
  • Impareranno a strutturare processi di comunicazione, marketing e branding customizzati sul Made in Italy, perché possano “valorizzare” il marchio Made in Italy, in tutte le sue forme e applicazioni, in contesti diversificati.

Tra i contenuti didattici:

  • Aziende e storia del Made in Italy: una sfida tra globalizzazione, internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità;
  • Modelli di business e focus sul Made in Italy;
  • Le sfide del Made in Italy e l’adozione dei nuovi modelli di business;
  • Comunicazione e strategie di Marketing: storytelling e identità del marchio, branding reputation, princing e merchandising;
  • Come comunicare e diffondere il Made in Italy;
  • Competenze trasversali: Comunicazione efficace, ascolto attivo e assertività; Leadership&Team Building, Problem solving e pensiero critico;
  • Personal branding.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Docenza e metodologia didattica

Docenti e consulenti esperti nel settore che utilizzano una metodologia didattica ATTIVA con simulazioni di casi aziendali, role play e applicazione pratica degli strumenti acquisiti.

Requisiti d’accesso

  • Essere alla ricerca di lavoro, è fondamentale inoltre l’iscrizione presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato.
  • Preferenziale percorso di Laurea, concluso o in corso, in discipline umanistiche, Comunicazione, Marketing, Economia, Scienze Politiche, Comunicazione d’impresa (e affini). Validi anche diploma, esperienze lavorative/formative legate al settore specifico.
  • Disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni.
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (160 ore, 20 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale).
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Candidati e partecipa alle selezioni

1

Scegli il corso di tuo interesse

2

Compila il form

3

Attendi di essere ricontattato

Per Info scrivere a: recruitment@challengenetwork.it

torna in alto