

Sette percorsi di crescita dedicati alle competenze più richieste dal mondo del lavoro.
Un insieme di corsi on demand per una durata di circa 10 ore che ti permetteranno di crescere e migliorare le tue skill.
Scegli il percorso che preferisci e inizia la tua formazione!


leadership
Il nuovo leader deve possedere capacità e comportamenti rinnovati.
Si rende necessario riprogettare modelli di business e strategie innovative, favorendo mindset ottimisti, realisti, inclusivi e sostenibili.

CHANGE MANAGEMENT
Per le organizzazione è diventato fondamentale essere agili così da affrontare i momenti di cambiamento e crisi nel modo migliore. È quindi fondamentale sviluppare skill che permettano di adattarsi in modo rapido alle richieste dei clienti, adottare con facilità nuove tecnologie e strumenti di lavoro e ottimizzare i propri processi in base alle richieste degli stakeholders.

sales
È necessario favorire la ripartenza della forza vendite attraverso le opportunità fornite dalle nuove tecnologie e rafforzando il processo di promozione e vendita dei Sales nel New Normal. Il mercato richiede di evolvere il Commercial Training delle proprie risorse in un apprendimento sulle competenze trasversali commerciali su misura e riconfigurare il ruolo del venditore.

communication
Le persone devono sviluppare nuove competenze legate alla comunicazione, approfondendo l’intelligenza emotiva, il pensiero innovativo, il saper comunicare in modo conciso e chiaro, il saper utilizzare la modalità comunicativa più adatta in base allo stakeholder di riferimento e ai mezzi di comunicazione utilizzati.

wellbeing
L’approccio al benessere, considerando la persona nella sua esperienza di vita completa, è diventato fondamentale per le aziende che devono quindi sviluppare nuovi modelli di organizzazione positive che si basano sulla scienza della felicità.

diversity & inclusion
Per le aziende è sempre più importante implementare iniziative di people care. Queste trovano spazio solo in un contesto aperto ad accoglierle, in cui viene dato il giusto valore alla cultura inclusiva.

RESKILLING
Il mondo del lavoro sta affrontando un periodo di transizione che ne sta profondamente cambiando le logiche e che vede la nascita ciclica di nuove professioni, che richiedono skill specifiche (reskilling), ma anche l’aggiornamento costante di quelle già in essere (upskilling).
Alle aziende non basta più semplicemente investire nel cambiamento, oggi occorre più che mai focalizzarsi anche sulle competenze necessarie per soddisfare le richieste di business.