Consulente

Silvia Pellegrini

Senior trainer Challenge Network

Dopo un breve trascorso (2000-2003) nel settore banca-assicurazione ,mi occupo da anni di ricerca, selezione, formazione, assessment, tutoring per inserimento su differenti target professionali, iniziando l’attività di formazione appunto nel settore Banca-assicurazione. All’interno di quest’ultimo ho gestito risorse anche nell’ambito della vendita.
Ad oggi ed ormai con esperienza di 20 anni, progetto ed erogo corsi di formazione su svariate competenze comportamentali e manageriali: Project management, Time Management, Team building, Comunicazione efficace, Motivazione, Leadership, Problem Solving, Comunicazione e tecniche di vendita, Gestione dello stress, Team working, Change management; negli ultimi dieci anni ha svolto docenze anche sui temi della sicurezza e della gestione del rischio (aspetto comportamentale).
Lo sviluppo di team aziendali è una delle tematiche su cui amo di più lavorare, sull’integrazione delle risorse, gestione del conflitto, dinamiche relazionali e seguendo il processo del team da start up a team performante. Ho conseguito un master executive in businness coaching. Accompagno i team con attività di coaching e team coaching.
Negli ultimi cinque anni ho unito il mio lavoro alla passione per il calcio, affiancando una squadra del campionato di Eccellenza. Qui ho svolto attività di coaching con varie figure della squadra , lavorato sui conflitti, sulla coesione della squadra, dello staff, sulle attitudini dei singoli, sulla motivazione e autostima.
Erogo formazione, occupandomi anche degli esami di fine corso, in molti Corsi di alta formazione in ambito HR, finanziati da FORMA.TEMP.
Alcune Aziende per le quali ho collaborato di recente: Telecom Italia, McQuay, Intralot, ALD, Northrop Grumman Corporation, Banco di Sardegna,Carige, Fiat Group, Fiat Power Train, SDA, GSE, Azimut, Bridgestone, Poste Italiane, Iveco, Birra Peroni, Poltrona Frau, Poste Italiane,Coca Cola,Italo NTV, Adecco, Enel ecc.