Massimo Giordani

Marketing Strategist, Presidente di AISM, Fondatore di Time & Mind, Vice Presidente di The Blockchain Council, Docente presso l’Università di Torino

Massimo Giordani

Marketing Strategist, Presidente di AISM, Fondatore di Time & Mind, Vice Presidente di The Blockchain Council, Docente presso l’Università di Torino
  • format: Conduzione, Intervista, Moderazione, Speech, Workshop
  • temi: Innovazione, AI ed Etica, Marketing e Vendita, Sostenibilità
  • lingue: Inglese, Italiano

Massimo Giordani, Marketing Strategist, è Presidente di AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing. Fondatore di Time & Mind, Vice Presidente di The Blockchain Council, Docente a contratto presso l’Università di Torino.

Appassionato studioso delle implicazioni socio-economiche che l’innovazione tecnologica comporta, ha sviluppato il concetto di “ecosistema digitale” agli albori del Web 2.0 e promuove lo “human marketing” inteso come modo etico e sostenibile con cui imprese e mercati dovrebbero relazionarsi.

Fra le pubblicazioni, si citano:

  • Cristiana Clementi, Massimo Giordani, Paolo Poponessi, L’Italia dei borghi, strategie di promozione e comunicazione, Historica, Roma, 2017.
  • Fabrizio Bellavista, Massimo Giordani (a cura di), #2015! – Una nuova visione territoriale ed Expo 2015: connettere persone, luoghi, oggetti, idee ed emozioni, ShowByte Editore, Torino, 2015.
  • AA.VV. Le nuove frontiere del marketing, IPSOA, Milano, 2013.
  • Massimo Giordani (a cura di), Marketing e valorizzazione territoriale: scenari e opportunità, Time & Mind Edizioni, Torino, 2011.
  • Giuseppe Iacobelli (a cura di), Fashion Branding 3.0, Franco Angeli, Milano, 2010.
  • Vito di Bari (a cura di), Web 2.0, Il Sole 24 Ore Edizioni, Milano, 2007.