Massimo Giordani
Marketing Strategist, Presidente di AISM, Fondatore di Time & Mind, Vice Presidente di The Blockchain Council, Docente presso l’Università di TorinoMassimo Giordani
Marketing Strategist, Presidente di AISM, Fondatore di Time & Mind, Vice Presidente di The Blockchain Council, Docente presso l’Università di Torino- format: Conduzione, Intervista, Moderazione, Speech, Workshop
- temi: Innovazione, AI ed Etica, Marketing e Vendita, Sostenibilità
- lingue: Inglese, Italiano
Massimo Giordani, Marketing Strategist, è Presidente di AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing. Fondatore di Time & Mind, Vice Presidente di The Blockchain Council, Docente a contratto presso l’Università di Torino.
Appassionato studioso delle implicazioni socio-economiche che l’innovazione tecnologica comporta, ha sviluppato il concetto di “ecosistema digitale” agli albori del Web 2.0 e promuove lo “human marketing” inteso come modo etico e sostenibile con cui imprese e mercati dovrebbero relazionarsi.
Fra le pubblicazioni, si citano:
- Cristiana Clementi, Massimo Giordani, Paolo Poponessi, L’Italia dei borghi, strategie di promozione e comunicazione, Historica, Roma, 2017.
- Fabrizio Bellavista, Massimo Giordani (a cura di), #2015! – Una nuova visione territoriale ed Expo 2015: connettere persone, luoghi, oggetti, idee ed emozioni, ShowByte Editore, Torino, 2015.
- AA.VV. Le nuove frontiere del marketing, IPSOA, Milano, 2013.
- Massimo Giordani (a cura di), Marketing e valorizzazione territoriale: scenari e opportunità, Time & Mind Edizioni, Torino, 2011.
- Giuseppe Iacobelli (a cura di), Fashion Branding 3.0, Franco Angeli, Milano, 2010.
- Vito di Bari (a cura di), Web 2.0, Il Sole 24 Ore Edizioni, Milano, 2007.