Testimonial

Luisa Lombardo

Human Capital Senior Manager

Luisa nasce a Genova nel 1982 dove si laura in Economia e frequenta un Master in Direzione Risorse Umane e Organizzazione.
Trascorre i primi cinque anni del proprio persorso tra Costa, Wolters Kluwer e Michal Page, occupandosi di recruitment, selection e learning.
Successivamente passa al mondo della consulenza, ambito in cui, operando presso Mercer supporta aziende nazionali e internazionali su progetti di total reward, job evaluation e global grading sia per il mercato domestico che internazionale. Successivamente ricopre il ruolo di responsabile della Selezione, Formazione e Sviluppo Corporate presso Astaldi, posizione in cui coordina il disegno e il successivo roll out a livello global di importanti processi legati al mondo Talent, Learning e Development, tra cui l’importante design e roll out di una Corporate Academy aziendale gestita su scala globale. L’esperienza aziendale permette di crescere gestionalmente operando in un contesto globale, con culture diverse e altamente capital intensive. Oggi Luisa è Senior Manager di Deloitte Human Capital e con un’esperienza di più di 15 anni supporta organizzazioni nazionali e internazionali su progettualità di Talent Strategy con un’attenzione spiccata all’evoluzione degli HR Trends e all’integrazione tra tecnologie, digitale e workforce.