Consulente

Luca Nascimben

Speaker e Docente di Digital HR

Luca Nascimben è People Practice Leader nel gruppo ARSENALIA, punto di riferimento a livello internazionale per temi di digital transformation dei processi di business (e commerce, modern workplace , HR, marketing & communication ).
Ha un’esperienza di più di 14 anni come HR manager e HR director in aziende multinazionali di diversi settori (TLC, Fashion/Retail, Consumer Goods , professional services) che abbraccia tutti i processi del lifecycle HR. Ha forte competenza nei programmi di change management con alta intensità di innovazione e utilizzo di tecnologie digitali.
Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Padova, completa gli studi con il post Graduate People Management presso Università Ca’ Foscari Venezia e il master Employablity & Placement presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Negli ultimi anni ha sviluppato forte interesse ed esperienza su temi di digital adoption, comunicazione interna e service design. Ha collaborato come digital HR lecturer e docente in diversi atenei tra cui Università Ca’ Foscari di Venezia, Università Bocconi, Politecnico di Milano e Alma Mater Studiorum di Bologna. Sta completando il percorso di certificazione come Associate Coach con Integral Coaching Canada di Ottawa.