Francesca Tosato

CMO and Partner Quantum Leap

Francesca Tosato

CMO and Partner Quantum Leap

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Verona, ha conseguito un master in Sports Marketing and Communication presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2010.
Francesca ha una vasta esperienza nel marketing e nella comunicazione maturata e consolidata in importanti aziende italiane e internazionali. In Indesit, in qualità di responsabile marketing dell’area mercati in via di sviluppo, ha implementato le linee guida sviluppate a livello corporate, dando contemporaneamente rilievo alle peculiarità e ai bisogni specifici di ogni singolo mercato.
Per i marchi Ariston, Indesit, BFT e Antolini ha creato e implementato le Unique Value Propositions e le Unique Selling Propositions, sviluppato, gestito e eseguito campagne globali di comunicazione (tradizionali e di web marketing), costruito le attività di corporate PR. Inoltre, è stata membro del team che ha gestito il revamping del marchio Indesit ed è stata responsabile del lancio del marchio E.ON sul mercato italiano.
Ha lavorato come International Account manager per GfK avendo nel proprio portafoglio clienti i maggiori produttori di piccoli e grandi elettrodomestici.
Per Antolini ha gestito l’apertura di nuovi showroom in tutto il mondo e ha collaborato con i maggiori architetti e designer in progetti internazionali di co-marketing. Si è unita a Quantum Leap nel 2019.
Parla correntemente russo e inglese.