Francesca Gino
Consulente

Francesca Gino

Docente alla Harward Business School e autrice di “Talento Ribelle. Perché infrangere le regole paga (nel lavoro e nella vita)”

La professoressa Gino è una ricercatrice pluripremiata che studia il perché le persone prendono le decisioni che prendono sul lavoro e come i leaders e dipendenti possono avere una vita più produttiva, creativa e soddisfacente. È professoressa di economia aziendale presso la Harvard Business School e autrice, più recentemente, di “Talento ribelle: perché vale la pena infrangere le regole nel lavoro e nella vita”.
La professoressa Gino è stata onorata come uno dei 40 migliori professori aziendali al mondo con meno di 40 anni e uno dei 50 pensatori manageriali più influenti al mondo da Thinkers 50. La professoressa Gino ha vinto numerosi premi per il suo insegnamento e per le sue ricerche. I suoi studi sono stati anche pubblicati su The Economist, The New York Times, Newsweek, Scientific American, Psychology Today e The Wall Street Journal, e il suo lavoro è stato discusso su National Public Radio e CBS Radio. La professoressa Gino fa regolarmente discorsi programmatici, offre programmi di formazione aziendale e ricopre ruoli di consulenza per aziende e organizzazioni no profit in tutto il mondo.