Testimonial

Elisa Gallo

Human Capital Director

Elisa si laurea in Economia e Commercio all’Università di Padova nel 2002, con una tesi sull’ «ingegneria della cultura». Profondamente legata alle sue origini padovane e dolomitiche e alla sua Università, si trasferisce per lavoro a Milano dove intraprendere un percorso di crescita nell’ambito delle risorse Umane, lavorando prima in azienda e poi in consulenza.
Elisa oggi è Director di Deloitte, con 15 anni di esperienza in Mercer e Vodafone, in ambito Human Capital. Lavora principalmente su temi di trasformazione organizzativa che coinvolgono le persone come asset fondamentale delle organizzazioni nell’immaginare e costruire un futuro del lavoro sostenibile. Alla quotidiana attività di lavoro con i clienti di diversi settori e dimensioni, Elisa cerca di affiancare una costante attenzione alla ricerca e all’innovazione, sperimentando alcuni modi diversi di approcciare i temi tradizionali di gestione e sviluppo delle persone per essere coerente con le caratteristiche delle nuove generazioni e i nuovi modelli di business.
Appassionata di temi generazionali e di Leadership, è docente presso L’università di Padova, nel programma HR presso la facoltà di Economia, coordina il Leadership LAB per l’MBA della Luiss Business School di Milano ed è docente presso la CUOA Business School di Vicenza.