OurMasters

Consulente

Chiara Valagussa

Coach, Trainer, HR and Sales Consultant

Dopo gli studi in Sociologia e 13 anni come key account manager in una multinazionale di origini italiane, decide di dedicarsi con la libera professione a ciò che scopre essere “il suo lavoro da grande”: accompagnare con il coaching gli individui verso i loro obiettivi e verso la loro crescita e con il training in aula supportarli con esercizi, condivisione e nuove prospettive.
Dal 2013 inizia il cambiamento e i suoi studi si svolgono presso la Erickson School of Coaching e successivamente presso la The Neuroscience Coaching School. Nel 2016 prende la certificazione come Coach Professionista ACC presso ICF, la pi  grande associazione di coach al mondo.
Tra il 2018 e 2019 studia per diventare Team Coach, segue corsi di Public Speaking e comunicazione on line .
Nel 2020, nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria, si adatta velocemente e trova immediatamente nuove soluzioni per stare con il cliente e partecipa ad un corso sul Virtual Selling per implementare le proprie competenze sulle vendite. Nell’estate 2020 inizia la sua collaborazione con Very Personal Consulting.
Essere Coach e trainer per lei è una scelta, una mission che offre agli altri se stessa, la sua esperienza sul campo con successi e insuccessi, le sue convinzioni e le sue fragilità: l’efficacia del vissuto.
Oggi:
• Porta la sua esperienza e la sua conoscenza in aula rispetto ai temi della vendita B2B, B2C e comunicazione
• È consulente aziendale e ama sostenere manager, in crescita o in cambiamento, con il mentoring e l’affiancamento
• Presta le sue competenze di Coach alle medie grandi aziende, accompagnando le risorse, in gruppo o individualmente, verso nuovi traguardi e obiettivi, con una forte propensione al supporto alla divisione vendite
• Realizza sempre per le aziende progetti e percorsi di formazione che possano essere di aiuto per far si che le organizzazioni possano essere un miglior posto per crescere ed esprimersi.