Testimonial

Beppe De Marco

Conduttore e Speaker radiofonico

Giuseppe, per tutti Beppe, De Marco, classe 1977, è tra più noti conduttori di RDS 100% Grandi Successi. Dopo le iniziali esperienze presso le emittenti locali, ha maturato una lunga gavetta a Radio Delta I, la regina delle radio abruzzesi prima di passare in un crescendo di soddisfazioni personali e professionali, a RDS 100% Grandi Successi in coppia prima con Petra Loreggian, poi con Marlen Pizzo e adesso con Chiara De Pisa.
Un percorso fatto di studio sulla dizione (vero e proprio pallino) e il saper stare on air attraverso costanti passi in avanti, con la passione particolare di trasmettere il know how acquisito con l’esperienza grazie all’insegnamento. Docente di dizione all’interno dell’RDS Academy, talent show televisivo. Doppia Film, spot e serie TV e presta docenze in comunicazione radiofonica presso l’Università LUISS. Insegna Comunicazione, Public Speaking e Linguaggio Radiofonico presso il CRC (centro ricerca e cura della balbuzie).
Qui ha fondato Radio Break, la prima radio al mondo per balbuzienti, oggetto di studio nell’ultima conferenza internazionale sulla balbuzie.
Tra i suoi insegnamenti ha seguito Test Your Talent Day ””: strategie e tecniche di comunicazione finalizzate al superamento dei colloqui di lavoro con studenti selezionati ad hoc. Ha presentato con successo il capodanno di Roma 2019 al Circo Massimo.