Andrea Pezzi
Testimonial

Andrea Pezzi

Imprenditore

Nato a Ravenna il 21 novembre 1973, Andrea Pezzi è un innovatore.

Dai 23 ai 34 anni ha contribuito a cambiare il linguaggio della televisione italiana come autore e conduttore di riferimento di MTV. Collaborando anche con Mediaset e Rai è diventato simbolo di una intera generazione di giovani e di creativi.

Negli ultimi dieci anni, grazie a Myntelligence, ha spinto il mercato verso un processo di trasformazione digitale dei modelli di marketing aiutando le grandi aziende a trovare logiche di comunicazione alternative a quanto offerto dalle grandi multinazionali americane. Con le sue aziende dà lavoro direttamente e indirettamente a oltre 500 giovani.

Oggi è Presidente di Io Sono, una associazione il cui motto è “gli altri per incontrare me stesso” e che opera per dare ai giovani il contatto con la grande cultura umanista su cui l’Italia e l’Europa hanno fondato l’origine della propria civiltà. L’idea cardine della Associazione è che solo dalla realizzazione integrale del singolo individuo può prendere forma una società migliore.

Laureato in Psicologia a indirizzo filosofico presso l’Università Statale di San Pietroburgo, è autore di 4 libri tra cui “Fuori Programma” (Ed. Bompiani) e “Io Sono” (Ed. La Nave di Teseo).