OurMasters

Consulente

Andrea Conzonato

CEO, General Manage, Area Director, CMO, FMCG, Business Transformation, Digital Transformation, Global Sales

Originario della provincia di Verona, Andrea si è laureato nel 1992 in Ingegneria elettronica con una tesi sperimentale sulle reti neurali (che all’epoca era agli albori). Dopo un’esperienza nell’Aeronautica Militare compiti di difesa e sicurezza dell’aeroporto in cui era di base, ha proseguito la sua carriera in diverse aziende, nazionali e multinazionali, dove si è occupato di vendite, marketing e strategia fino ai livelli più alti.
Il suo percorso lavorativo lo ha portato a ricoprire ruoli importanti in diverse regioni del mondo permettendogli di acquisire un’esperienza davvero globale. Come leader aziendale è fortemente orientato ai risultati stabilendo al contempo le basi strategiche e operative per prestazioni sostenibili a lungo termine. Profondamente esperto nella trasformazione aziendale e nella digitalizzazione sia B2B che B2C, è in grado di guidare il cambiamento all’interno dell’organizzazione.
Andrea ha praticato basket per vent’anni e tende a circondarsi di gadget elettronici, frutto della sua passione per la tecnologia e l’informatica, che risale al primo computer comperato con i propri risparmi a 15 anni. Ama anche leggere, in particolare libri che trattano di storia e scienza, e colleziona fumetti fin da bambino.