Consulente

Alessia Luciani

Formatrice, Coach e Counsellor

Diplomata in Flauto Traverso presso in Conservatorio Santa Cecilia di Roma, sezione staccata di Latina, si è occupata per molti anni di attività concertistica da camera e orchestrale, specializzandosi nella prassi esecutiva della musica dell’ottocento e nell’uso di strumenti originali dell’epoca.
Ha maturato nuove competenze in ambito aziendale, occupando per quasi venti anni ruoli manageriali in realtà multinazionali, partecipando anche a progetti internazionali di cambiamento e riorganizzazione.
Ha conseguito l’attestato di Counsellora mediazione artistica frequentando il biennio di formazione presso Nuove Arti Terapie di Roma e l’attestato di Gestalt Counsellorpresso Istituto Gestalt Firenze, sede di Roma, dove ha frequentato l’ultimo anno di corso.
Ha concluso il percorso formativo con il Master annuale in Counselling aziendale e bilancio di competenze presso SIPEA di Roma.
È assessor di Intelligenza Emotiva secondo il modello di Six Second.
Dal 2019 è Coach, dal 2020 associata ad International Coach Federation come ACC.
Dal 2013 svolge attività di counselling, formazione e sviluppo nelle organizzazioni, occupandosi in modo particolare di Leadership, management, comunicazione, team building, customer care, benessere organizzativo integrando le competenze maturate nei diversi ambiti professionali e formativi di provenienza.
È docente di moduli formativi di counselling con uso dei mediatori artistici ( suoni e musica) per scuole di counselling di Roma.