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Dopo il successo della prima edizione dedicata ai CEOs parte la nuova edizione alla scoperta del mondo HR.

HR Director di grandi aziende raccontano ai microfoni di Challenge Network come stanno affrontando le principali sfide dei nostri giorni e come le loro aziende guardano al futuro.

Brevi incontri virtuali di facile fruizione su grandi temi di attualità guidati da Chiara Giallonardo e Giampiero Falasca.

Tutte le puntate sono visibili sul nostro canale YouTube.

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Investire sulle persone per il successo dell’azienda: Autogrill si racconta.

Gabriele Belsito HR Director Europe-Italy, Autogrill

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Come garantire wellbeing e pari opportunità in azienda: l’esempio di Lagardère Travel Retail.

Andrea Arrighi Human Resources Organization VP Italy, Lagardère Travel Retail

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Credem, tra digitalizzazione e smart working.

Andrea Bassi Responsabile servizio People Management & Direttore HR, Credem

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Canon: Upskilling e Reskilling per affrontare il futuro.

Mauro Trucchia HR Director, Canon Italia

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Il valore della formazione per la crescita aziendale: il caso Olympus.

Francesca Del Moretto Regional Human Resources Director, Olympus

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Gender Equality e Sostenibilità: le sfide del prossimo futuro del gruppo Avio.

Stefano Bottaro Human Resources Director, Gruppo Avio

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La resilienza nel sistema aeroportuale ed aeronautico: l’esempio di Enac.

Fabiola Cardea Direttore del Personale, ENAC

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Storie di sviluppo del talento in ITU.

Manuela Morelli Capo pianificazione e sviluppo delle risorse umane, ITU

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Le leve per attrarre e fidelizzare i nuovi talenti: l’esempio di Capgemini.

Michelangelo Ceresani VP of Human Resources & Organization Italy, Capgemini

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Attrarre e trattenere i talenti in azienda: il caso Coca-Cola HBC Italia.

Emiliano Maria Cappuccitti Direttore HR, Coca-Cola HBC Italia

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Enel: formazione e sostenibilità, gli ingredienti strategici di oggi.

Guido Stratta Head of People & Organization, Enel Group

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Le persone al centro: il futuro inclusivo e sostenibile di Groupama Assicurazioni.

Carla Bellavia Direttore HR e Organizzazione, Groupama Assicurazioni

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Policlinico Universitario Gemelli IRCCS: l’importanza delle persone per il successo aziendale.

Daniele Piacentini Direttore HR, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

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Digitalizzazione, Sostenibilità e Persone: il futuro di FinecoBank.

Marco Longobardi Head of Human Resorces, FinecoBank

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Cultura, diversità ed inclusione: i valori di Q8.

Livio Livi Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne, Q8

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Toyota Motor Italia: il valore delle persone e della sostenibilità sociale ed ambientale.

Giuseppe De Nichilo HR, Corporate Planning & Facilities General Manager, Toyota Motor Italia

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La trasformazione della funzione HR nelle aziende: l’esempio UPMC.

Gianfranco Poledda Direttore del Personale, UPMC

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Il valore della formazione per Sara Assicurazioni.

Michele Mannella Direttore Risorse Umane, SARA Assicurazioni

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Il benessere delle persone per il successo dell’azienda: Gruppo Montenegro si racconta.

Cristina Danelatos Director HR & Digital Innovation, Gruppo Montenegro

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Agos: la formazione, determinante per la crescita aziendale.

Pino Mercuri DHR Director, Agos

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Competenze del futuro ed equilibrio generazionale: la visione del Gruppo Iren.

Antonio Andreotti Direttore Personale, Organizzazione e Sistemi Informativi, Gruppo Iren

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Dalla digitalizzazione all’attenzione verso le persone: il futuro di IBM Italia.

Renato Mannozzi Direttore delle Risorse Umane, IBM Italia

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Crescita e gestione delle persone nel New Normal: Cellnex Italia si racconta.

Laura Mancuso Direttore People & Organization, Cellnex Italia

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Il legame tra benessere lavorativo e benessere personale: la visione di IQVIA.

Simona Cappellini Vice President Human Resources, Real World Solutions, IQVIA

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Smart working e digitalizzazione: il futuro di NTT DATA Italia.

Anna Amodio Senior Vice President, Head of Human Resources, NTT DATA Italia

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BMW tra cultura del servizio, cura delle competenze e lavoro in team.

Marco Bergossi Direttore Risorse Umane, BMW Group

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TPER: sostenibilità sociale, ambientale ed etica.

Filippo Palombini Responsabile Risorse Umane e Relazioni Sindacali, TPER

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La fidelizzazione dei nuovi talenti: la visione di Microsoft.

Angela Paparone Direttore Risorse Umane, Microsoft

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Affrontare la sfida odierna con cambiamenti sempre più veloci: l’esempio di Zurich.

Federica Troya Head of HR & Services, Gruppo Zurich Italia

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Sostenibilità, wellbeing e smart working: le sfide di Mercedes-Benz Italia.

Daniela Paliotta Direzione del Personale, Mercedes-Benz Italia

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Amplifon e il suo asset strategico: le persone.

Francesca Morichini Chief HR Officer, Amplifon

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Una nuova visione per la gestione del personale: il caso A2A.

Mauro Ghilardi Chief People & Transformation Officer, A2A

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Le risorse umane ed il loro benessere: Alleanza Assicurazioni si racconta.

Marina Montepilli Direttore Risorse Umane, Alleanza Assicurazioni

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Comunicazione efficace e fiducia: i pilastri del Gruppo Eurovita.

Annalisa Nurzia Direttore Organizzazione, IT e Risorse Umane del Gruppo Eurovita

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Motivazione, Well-Being e condivisione di valore: i pilastri di Lamborghini.

Umberto Tossini Chief Human Capital Officer, Automobili Lamborghini

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La visione di Ma Group: innovazione tecnologica al servizio delle persone e dell’azienda.

Anna Illiano Chief Transformation & People Officer, MA Group

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Smart working e nuove tecnologie: il futuro di Aon.

Claudio Dozio EMEA People Lead, Aon

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Sostenibilità a 360°: la visione di Ferrarelle.

Adriano Tartaglia HR Director, Ferrarelle

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Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia: la strategia HR vincente per affrontare le prossime sfide.

Alessandro Castelli HR Director, Crédit Agricole Vita | Crédit Agricole Assicurazioni

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Learning Tips HR: le riflessioni ed insegnamenti dai nostri intervistati.

Massimo Begelle Regional Manager Italy & Spain, Top Employers Institute

In collaborazione con:

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