incontri

Incontri con personalità del mondo del business e accademico e testimonial di eccezione in un contesto esclusivo per condividere esperienze e creare occasioni di networking.

Coniugare formazione e condivisione, sapersi misurare nell’arte della relazione, trasformare la propria esperienza in testimonianza per altri, sono gli ingredienti di incontri degni di esser ricordati.
Appuntamenti esclusivi disegnati dando ascolto alle tematiche socio/comportamentali attuali, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di competenze trasversali e accrescere il proprio network professionale.
Nelle nostre società in continua evoluzione, si allargano gli orizzonti, ma si complicano gli scenari e così i punti di riferimento cambiano. I nostri eventi esclusivi rappresentano l’opportunità di incontrare persone diverse, che si trasforma in valore che racchiude competenza, condivisone e crescita.

Le aziende si raccontano, il nuovo format di Challenge Network.
Temi di grande attualità: dal lavoro ibrido, alla diversity, dalla valorizzazione dei talenti al benessere lavorativo affrontati da esponenti di grandi aziende di diversi settori del mercato.
Ogni puntata vede protagonista un ospite diverso, che racconta attraverso le loro esperienze e best practice, come hanno affrontato le sfide del 2020, quali progetti si sono rivelati vincenti e quali sono le strategie messe in atto per l’anno in corso.

Gianluca Semprini, giornalista e conduttore televisivo, intervista tutti i nostri ospiti.

Non perdere l’opportunità di scoprire il loro punto di vista sui grandi temi che ci coinvolgono tutti i giorni.

Tutte le puntate sono visibili anche sul nostro canale YouTube.

Incontro Virtuale ad accesso libero, previa iscrizione.
“RI-eVOLUZIONE.
Il potere della leadership gentile.”
10 giugno 2021 | dalle ore 17.30

Partecipa alla presentazione del nuovo libro di Bianca Straniero Sergio e Guido Stratta “RI-eVOLUZIONE. Il potere della leadership gentile”, sarà una occasione per aprire un dibattito sull’importanza della qualità delle relazioni umane e di un possibile modo per rilanciarle.

Parleremo di come ognuno di noi può essere uno strumento di cambiamento, promuovendo la crescita personale e quella degli altri, attraverso l’esercizio di una leadership gentile. RI-eVOLUZIONE: perché i processi che portano alle vere trasformazioni partono sempre da noi stessi, dal fatto di sentire che le cose possono essere viste in un modo diverso, che è possibile allargare gli orizzonti e avere una prospettiva più inclusiva.

Modera l’evento:
Roberto Santori, Direttore Generale, CN

Partecipano gli autori del libro:
Bianca Straniero Sergio
Guido Stratta

Gender equality, il nuovo valore delle aziende
14 aprile 2021 | ore 18.00 – 19.30

Il percorso verso la parità di genere.

Challenge Network e Winning Women Institute organizzano una tavola rotonda virtuale sul tema dell’uguaglianza di genere in ambito aziendale. Non perdere le testimonianze di HR Director di note aziende e la condivisione di best practices organizzative.

L’iniziativa ha un duplice obiettivo: far conoscere un innovativo processo di certificazione, il Dynamic Model Gender Rating del WWI, quale modello di indagine esclusivo sviluppato insieme a un Comitato Scientifico composto da esperti del settore e professori universitari, per analizzare lo status sulle pari opportunità nei contesti organizzativi aziendali; e sensibilizzare le aziende, piccole e grandi, sull’importanza della formazione per favorire la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità in ambito professionale.

Apertura lavori:
Roberto Santori, Direttore Generale, CN
Enrico Gambardella, Presidente, WWI

Modera l’evento:
Silvia Pettinicchio, Senior Partner, CN

Intervengono:
Alessandra Benevolo, HR & Country Services Director Italy & HR Cluster Head South Europe, IPSEN
Monica Chiari, Head of People & Culture, CAMEO
Stefano Bottaro, HR Director, AVIO

AGENDA

18.00 – Benvenuto e apertura lavori
18.20 – Tavola Rotonda virtuale
19.10 – Q&A
19.25 – Conclusioni e saluti
19.30 – Fine lavori

Evento gratuito

EVENTO VIRTUALE: lunedì, 9 novembre 2020

GREEN TALK
LE 4 DIMENSIONI NARRATIVE DELLA SOSTENIBILITà

Challenge Network apre la divisione della formazione sulla sostenibilità con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le aziende all’importanza di questo tema, supportandole ed accompagnandole nel processo di comprensione ed attuazione del cambiamento sostenibile, ormai assolutamente necessario.

L’apertura del Green Talk sarà a cura di Oscar Farinetti e Roberto Santori, che presenteranno la Partnership e il nuovo progetto formativo offerto da Challenge Network.
Modera l’evento Silvia Pettinicchio.

Un panel di esperti d’eccezione ti aspetta.
Non perdere questa occasione!

Evento gratuito

GREEN TALK

L’evento si basa su quattro dimensioni narrative: scienza della sostenibilità, cultura, opportunità e sensibilità, gli stessi principi alla base l’ecosistema di Green Pea.