Web & Social Media Marketing – Manpower

1 marzo – 12 Aprile 2021

Il Corso in “WEB SOCIAL MEDIA MARKETING” organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower si svolgerà dal 1° Marzo al 12 Aprile 2021.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) fino a nuove disposizioni, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Obiettivi

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.
Le lezioni saranno tenute in modalità Aula Virtuale (FAD SINCRONA) da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche acquisite.

Obiettivi
  • Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale
  • Fondamenti di marketing strategico
  • WordPress: Siti web e CMS
  • Visual Storytelling e Web Design
  • Web writing: l’arte dello scrivere sul web
  • Web marketing: strategie Seo & Sem
  • Gli strumenti di Google per il monitoraggio delle performance
  • La pubblicità on line: Google Ads
  • Social Media Overview: Facebook, Youtube, Instagram, Linkedin
  • Community management: successi, epic fail
  • Social Media Tools
  • Strumenti della Comunicazione Integrata
  • Mobile Marketing
  • Personal Branding
  • Opportunità occupazionali per Social media manager

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

metodologia

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.

REQUISITI D’ACCESSO
  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato https://www.manpower.it/registrati
  • È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing
  • Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.30/18.30 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni)
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp

Le iscrizioni sono chiuse.

Per ulteriori informazioni: recruitment@challengenetwork.it