VIRTUAL HR TEAM BUILDING – ANNUAL MEETING

Una sessione virtuale che mira a coinvolgere il partecipante sul piano cognitivo ed emozionale. La distanza fisica tra soggetti che collaborano per il raggiungimento di un obiettivo comune, non è sinonimo di separazione.

OBIETTIVO

La sessione formativa ha fornito una nuova prospettiva sui temi della Motivazione, Team Work e Leadership, per affrontare le problematiche del lavoro di squadra e sviluppare in maniera pratica le capacità relazionali e di gestione di un gruppo, soprattutto in maniera virtuale, dettate dalle contingenze attuali.

TARGET & NUMERICHE

Circa 25 persone appartenenti alla prima linea del settore Human Resources (azienda nel settore beverages)

DESCRIZIONE

L’intervento formativo è stato suddiviso in due fasi: una prima fase nella quale i partecipanti sono stati invitati a mettersi in gioco in un’attività di Virtual Team Building dinamica e coinvolgente, e una seconda fase piu emozionale, con un intervento ispirazionale/motivazionale di un Key Note speaker di fama internazionale – Francesca Gino. Un intervento atto a stimolare le risorse portandole a compiere riflessioni utili sulla vita personale e professionale di tutti i giorni. In questa sessione è stato tracciato l’identikit di quei leader e collaboratori che incarnano il «talento ribelle» nascosto in ognuno di noi e il cui esempio dovremmo tutti imparare a seguirlo.