THE PATH TO WELLBEING

Avviare una strategia di Wellbeing vuol dire sostenere i propri collaboratori a 360 gradi accompagnandoli in un percorso per stare bene e lavorare meglio.

OBIETTIVO

Il percorso di wellbeing ha lavorato al raggiungimento del benessere psicofisico dell’individuo che riesce a sfruttare al meglio le sue capacità cognitive, fisiche ed mozionali, raggiungendo un miglioramento sia nella sua vita personale che professionale.

TARGET & NUMERICHE

Tutta la popolazione aziendale (azienda nel settore informatico)

DESCRIZIONE

Il nostro approccio si basa sulle 4 batterie necessarie per guidare e ricaricare le dimensioni principali della nostra energia: Physical, Mental, Emotional e Spiritual. Siamo partiti da un assessment online in grado di fornire una fotografia dello stato attuale di benessere dell’azienda con l’obiettivo di lavorare con i dipendenti nella costruzione della propria routine di benessere.
Per il top management invece è stato previsto un percorso tailor made costruito a quattro mani tra il partecipante e il counselor a lui dedicato che lo ha seguito per tutto il viaggio nella scelta delle sue attività per individuare le aree in cui necessita agire maggiormente e le strategie più adatte per ottenere maggiori risultati.
Coach, personal trainer, nutrizionisti, istruttori di yoga, body mind e mindfulness sono stati i professionisti che hanno guidato i partecipanti nel loro percorso di benessere con sessioni da remoto e in presenza.