Tecniche di vendita e nuova normalità

con Isabella Ruberti

In un periodo di profondi e repentini cambiamenti, avere un mindset che ci permette di gestire il cambiamento è una caratteristica fondamentale in ogni ambito personale e professionale. Si parte dal modello VUCA e dal mindset antifragile per esplorare come far fronte ai cambiamenti e alle imprevedibilità, con particolare riguardo all’ambito delle tecniche di vendita.

Si andrà a esplorare come le tecniche di vendita si siano evolute in questa nuova normalità, partendo dalle neuroscienze per capire l’importanza delle emozioni nel prendere decisioni. Si andranno poi a studiare i vari profili di personalità che ci possiamo trovare di fronte e i comportamenti d’acquisto.

Capire chi si ha di fronte in una conversazione finalizzata alla vendita consentirà di gestire meglio lo stress e affrontare le obiezioni in maniera efficace. Utilizzando l’ascolto attivo, una comunicazione efficace, il linguaggio del corpo e una comunicazione verbale adeguata, saremo in grado di offrire ai clienti delle soluzioni in linea con i loro bisogni psicologici.

  • Il modello VUCA
  • Resilienza vs. resistenza
  • Come adottare un mindset antifragile
  • Come le neuroscienze aiutano nelle tecniche di vendita
  • Il modello STRONG di Oren Klaff
  • L’importanza dei neurotrasmettitori
  • I profili di personalità dei clienti
  • I comportamenti d’acquisto
  • La gestione dello stress
  • Come gestire le obiezioni dei clienti

OBIETTIVI DEL CORSO

Attraverso un mix di teoria e pratica, la NetClass fornirà consigli e strumenti utili per i venditori per comprendere, da un lato, come adottare un mindset antifragile per gestire i cambiamenti e, dall’altro, come affinare le tecniche di vendita non solo per raggiungere i propri obiettivi ma per offrire soluzioni adatte a ogni cliente.

Nello specifico, a fine corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Adottare un mindset antifragile per affrontare le avversità e il cambiamento
  • Porsi domande utili a superare le difficoltà e a trarne vantaggio
  • Comprendere grazie alle neuroscienze come le persone prendono decisioni
  • Mettere in atto un approccio neuroscientifico applicato alla vendita
  • Comprendere le motivazioni d’acquisto dei clienti
  • Gestire lo stress e le obiezioni dei clienti

A CHI È RIVOLTO

La NetClass è rivolta a manager, imprenditori e professionisti che lavorano nell’ambito della vendita o del marketing.

METODOLOGIA

La NetClass ha una durata di circa 40 minuti, divisa in 4 capitoli da 10 minuti ciascuno, che possono essere fruiti singolarmente o per intero.

Ogni capitolo contiene approfondimenti opzionali, consigli pratici da mettere in atto da subito, ed eventuali test di autovalutazione. A fine capitolo, dei post-tips interattivi aiutano a focalizzare i takeaway, ovvero i concetti e i consigli chiave della lezione.

Un questionario finale di massimo 20 domande permetterà di ripercorrere e sedimentare i concetti chiave appresi nel corso.

COSA OTTENGONO I PARTECIPANTI

I partecipanti avranno a disposizione:

  • Accesso individuale alla Netclass con la possibilità di rivedere in qualsiasi momento sia l’intero corso che uno qualsiasi dei capitoli a scelta
  • Materiali di approfondimento sotto forma di documenti scaricabili o link da consultare online
  • Un test di valutazione finale
  • Attestato di completamento: su richiesta e dopo aver completato l’intero corso e il test finale.

Our Masters

Isabella Ruberti
Coach & Trainer

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona, inizia la sua esperienza lavorativa presso società di comunicazione e organizzazione eventi per passare poi al settore del turismo e dell’hotellerie. …

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Tecniche di vendita e nuova normalità

Il costo è di 90,00 + IVA

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.