Rivedi quando vuoi i webinar organizzati da Challenge Network. Tematiche di attualità, relatori e testimonial d’eccezione sono le caratteristiche che accomunano tutti i nostri eventi.

Disegnare nuove strade – L’inclusione dal carcere alle aziende. 4W4I

Il webinar racconta la storia di un nuovo disegno virtuoso: la storia di uomini e donne che stanno disegnando nuove strade per facilitare percorsi di reinserimento e inclusione dei detenuti nel mondo del lavoro.
Con la partecipazione di Ottavio Casarano, Direttore del carcere e Roberto Santori, Presidente della sezione Consulenza e Attività professionale e Formazione di Unindustria.

Talenti a regola d’arte. 4W4I

Valorizzazione dei talenti, ispirazione e formazione sul tema della neuroinclusione: questi gli argomenti del webinar organizzato nell’ambito di 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale sul tema della diversità e inclusione.
Con Diego Gilardoni, Francesca Gino, Giorgio Fabbri e Fabrizio Acanfora, guidati dall’esperta di neurolinguistica Giovanna Mundo.

GENDER EQUALITY, IL NUOVO VALORE DELLE AZIENDE

La formazione per promuovere una cultura di genere e delle pari opportunità in ambito professionale e il Dynamic Model Gender Rating per analizzare lo status sulle pari opportunità nei contesti organizzativi aziendali.
Ne parlano Challenge Network e Winning Women Institute.

LE 4 DIMENSIONI NARRATIVE DELLA SOSTENIBILITÀ

Scienza della sostenibilità, cultura, opportunità e sensibilità, gli stessi principi alla base l’ecosistema di Green Pea.

Challenge Network apre la divisione della formazione sulla sostenibilità con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le aziende all’importanza di questo tema, supportandole ed accompagnandole nel processo di comprensione ed attuazione del cambiamento sostenibile.

SCOPRI DI PIÙ

RI-eVOLUZIONE.

Il potere della leadership gentile

Presentazione del libro di Bianca Straniero Sergio e Guido Stratta: i processi che portano alle vere trasformazioni partono sempre da noi stessi, dal fatto di sentire che le cose possono essere viste in un modo diverso, che è possibile allargare gli orizzonti e avere una prospettiva più inclusiva.