

Learning Talk, un format virtuale che percorre 3 filoni tematici con l’obiettivo di contribuire attivamente a costruire e plasmare la «nuova normalità» del Capitale Umano e delle organizzazioni. Grazie a relatori d’eccezione provenienti da importanti aziende italiane ed internazionali questi appuntamenti incentivano la riflessione e capitalizzazione di esperienze e professionalità.

CUSTOMER JOURNEY
Strategie di Engagement Emozionale
Nel 2020 la fedeltà dei clienti non è più incentrata soltanto sul prezzo o sul prodotto, ma dipende molto dall’esperienza che viene loro proposta: ecco perché diventano fondamentali le strategie di customer engagement.

HR ANALYTICS
Big Data & Machine Learning
L’analitica delle risorse umane sta rivoluzionando il modo in cui operano i dipartimenti HR, portando ad una maggior efficienza e risultati complessivamente migliori.

INCLUSION
Millennials, Perennials VS Generazione Z
Generazione post-Covid: dopo Millennials e Perennials, la GenZ si affaccia finalmente sul mercato. Accogliere queste risorse nel mondo del lavoro richiede nuove modalità, tanto in termini di supporto in fase di assunzione, quanto in termini di crescita all’interno delle aziende.

CUSTOMER JOURNEY
Employee Experience
Oggi è fondamentale comunicare con le persone utilizzando il linguaggio corretto per guadagnare attenzione, fiducia, coinvolgimento e fedeltà. Programmi ed azioni devono essere applicati da tutta l’organizzazione che, fatta di persone, a loro volta vivono un’esperienza.

HR ANALYTICS
Recruiting Strategies & Retention
Le analisi delle risorse umane sono una forza trainante e fondamentale per il modo in cui le aziende stanno reinventando le loro pratiche relative al personale per costruire la resilienza organizzativa e generare valore.
La pandemia di Coronavirus ha creato sfide e opportunità di business allo stesso modo, ma che impatto avrà sul futuro del reclutamento?

INCLUSION
Diversity Brands. L’azienda Etica: dai Valori al Valore
Le aziende e i brand possono essere determinanti nella costruzione e nella diffusione di una cultura inclusiva nella società, lavorando su due fronti: risorse umane e consumatori.