SALES EVOLUTION 4.0

Creazione di modello interno di competenze, valori e comportamenti associati di una nuova versione del Sales Manager 4.0.

OBIETTIVO

Il Learning Path è riuscito ad ingaggiare a 360 gradi i membri della rete vendita e renderli ambassador del progetto di trasformazione per co-creare in uno step finale un decalogo di competenze e comportamenti associati propri e desiderati del Top Sales Manager 4.0. E’ stato necessario unire le diverse visioni dei singoli membri e far convergere il tutto in una sola missione, condivisa, innovativa e umana volta al cambiamento, alla trasformazione e fidelizzazione verso la compagnia.

TARGET & NUMERICHE

130 persone totali della Rete Vendita (azienda del settore petrolchimico)

DESCRIZIONE

Data la creazione di un piano strategico in un contesto di Nuova Normalità e di Change Management, e prevedendo un riposizionamento del business che passa dalla vendita di prodotto alla vendita di servizi e spazi, la rete vendita è stata direttamente coinvolta in grande cambiamento di mindset sia in termini di ingaggio, che in termini di processo, di trasformazione ed innovazione.
Il progetto nasce quindi la necessità di facilitare ed agevolare nella sua totalità il passaggio da venditore di prodotto a consulente evoluto di servizi. Il percorso formativo è stato studiato in modo tale da combinare elementi di visioning quali, Lego Serious Play, Visual/Design Thinking, ispirazione, come best practice e becnhmarking, tecniche di generazione di idee innovative con aule altamente interattive attraversio un project work e l’analisi profondo del segmento di mercato nuovo ed esistente attraverso un modello si Business Canvas con metodologie volte alla crescita personale e di team, quali self assessment center e team coaching.