Revamp Company Culture

Implementare un progetto di crescita partendo dalla storia e dall’identità aziendale.

OBIETTIVO

L’implementazione del progetto ha permesso di riconoscere e diffondere tra le persone una chiara identità aziendale, definendo la carta dei valori, il modello di leadership e il sistema di performance management.

TARGET & NUMERICHE

Intera Popolazione aziendale (azienda del settore toys)

DESCRIZIONE

Il percorso di revamp è partito con un’ analisi della cultura aziendale tramite interviste di gruppo ed individuali volte ad studiare artefatti e valori che caratterizzano l’organizzazione. Il kick off del percorso si è incentrato nella stesura della Carta dei Valori affidata al leadership team che, con il supporto della consulenza, ha elaborato anche il nuovo modello di leadership coerente con il percorso di crescita avviato. Per diffondere il rinnovamento sono state implementate le seguenti azioni: interviste ad un campione di collaboratori, interviste ad alcuni clienti e osservazione on the job di alcuni lavoratori. Infine il confronto tra la committenza, il Leadership Team e la consulenza ha portato all’identificazione definitiva di una chiara identità aziendale. Il percorso è poi proseguito a cascata su tutta la popolazione con workshop tematici per ogni valore e attività esperienziali per lavorare su ingaggio e commitment. Per concludere un piano di comunicazione a supporto è stato fondamentale per creare link e connessioni con tutte le attività e per rafforzare i contenuti, i vissuti e le emozioni di tutta l’organizzazione.