Strumenti e tecniche per la gestione del remote working

Il lavoro agile dalla teoria alla pratica

La MasterClass verrà effettuata solo a raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Scrivici subito per segnalarci il tuo interesse!

Lo smart working è stato, nell’ultimo anno, al centro dell’attenzione mediatica in quanto ha permesso alle aziende di continuare il proprio business, ma allo stesso tempo salvaguardare la salute pubblica. L’esperienza forzata ha spesso generato forme ibride di lavoro agile o comunque ha spesso colto impreparati gli operatori da un punto di vista di tecniche e strumenti per la gestione delle risorse da remoto. Al contempo, aziende e lavoratori hanno imparato ad assaporare i benefici dello smart working tanto da volerlo adottare indipendentemente dal contesto sanitario. A questo punto, come strutturare al meglio lo smart working? Quali strumenti organizzativi utilizzare? E come motivare il team? Questo corso vuole dare una risposta alle principali domande poste da chi vuole operare efficacemente in smart working.

AGENDA

GIORNO 1 Introduzione: Cosa è e cosa non è lo Smart Woking A cosa serve: i benefici concreti Esempi di successo di Smart Working in Italia ed in Europa I 4 pilastri del lavoro agile: tecnologie, competenze, spazi, cultura Gli strumenti operativi dello smart workingGIORNO 2 Lavorare in team da remoto: presentazione di alcuni strumenti di progettazione, comunicazione, organizzazione, motivazione da remoto Esercitazioni pratiche

  • Smart working: definizione, benefici, ambiti di applicazione
  • I 4 pilastri del lavoro agile
  • Gli strumenti operativi dello smart working
  • Lavorare efficacemente in team da remoto

a chi è rivolto

Imprenditori, professionisti e manager di qualsiasi settore che vogliono approcciare allo smart working in modo efficace ed organizzato per un miglioramento delle performance del singolo e del team.

obiettivi del corso

Fornire tecniche e strumenti operativi di facile fruizione per migliorare l’efficacia dello smart working Acquisire maggiore consapevolezza sul concetto di smart working e la sua corretta applicazione Acquisire competenze digitali per migliorare il proprio lavoro e quello del team

cosa ottengono i partecipanti

Materiali didattici da parte dei docenti. Materiali didattici dei testimonial laddove presenti (previa autorizzazione alla divulgazione). Attestato di partecipazione (su richiesta). Registrazione del corso (se impossibilitati a partecipare alla sessione live).

Our Masters

Isabella Ruberti
Senior Partner Challenge Network

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona, inizia la sua esperienza lavorativa presso società di comunicazione e organizzazione eventi per passare poi al settore del turismo e dell’ hotellerie . Questo la porta ad entrare in Confcommercio come docente per tematiche settoriali come marketing turistico, comunicazione e accoglienza, organizzazione eventi, hotel management. …

300,00 + IVA Acquista

Remote working

Il costo è di 300,00 + IVA

Per maggiori informazioni class@challengenetwork.it.